Dal 30 al 03 novembre 2019 si sono svolti nella città di Carrara i Campionati Mondiali Unificati di Arti Marziali e Sport da Combattimento. Il più grande evento marziale al mondo, hanno partecipato delegazioni di 107 Paesi , 36 Federazioni Internazionali con più di 5.000 atleti provenienti da tutto il mondo.
Il Maestro IODICE già impegnato come Coach della Nazionale Juniores ha portato con se tre dei suoi migliori allievi Nicola PACCONE, Nicola DI GIUSEPPE e Ruben PETRONZI, facendoli gareggiare in due specialità , nel K1 e nella LOW KICK .
Dopo tre giorni di intensi match ad eliminazioni dirette contro i più bravi atleti delle varie delegazioni presenti, il fighters Nicola PACCONE nella categoria Seniores -63 kg si è dovuto arrendere in semifinale contro un’ostico avversario conquistando comunque una meritatissima Medaglia di Bronzo, mentre Ruben PETRONZI e Nicola DI GIUSEPPE sono riusciti ad accedere all’ultimo giorno per le finalissime.
Le prime medaglie del Team nella categoria Juniores -63 kg contro un atleta Ucraino e Scozzese vengono conquistate dalla cintura blu’ Ruben PETRONZI ; round da brividi giudicati dallo staff arbitrale a suo favore conquistando due meritatissime medaglie d’oro . Nella categoria Seniores -57 kg il kick boxer Di GIUSEPPE è riuscito a strapazzare i due finalisti di nazionalità Polacca e Francese conquistando pero’ solo uno del podio più alto. Ancora una volta gli atleti di Portico di Caserta capeggiati dal Maestro Giovanni IODICE sono riusciti ad onorare l’Italia , la propria Città e soprattutto hanno dimostrato di essere uno dei Team più forti sia a livello Nazionale che Internazionale conquistando con 3 allievi: un Bronzo un Argento e tre primi TITOLI MONDIALI.