Conferenza stampa tenuta ieri al “Clemente” di San Nicola La Strada, il presidente Beniamino Bernardo presenta il nuovo timoniera della squadra verdeblu, parliamo di mister Domenico Santonastaso, per lui un ritorno, infatti l’esperto tecnico di Maddaloni guidò il San Nicola nel campionato di Promozione nel 2004. Gli ultimi anni ha allenato sempre in Promozione, due stagioni al San Vitaliano e l’ultima alla Maddalonese, ottenendo sul campo gli obbiettivi richiesti e dimostrando anche un ottimo gioco. Ad ufficializzare il nuovo tecnico è lo stesso padron Bernardo: Voglio in primis ringraziare mister Paolo De Gaetano e l’allenatore in seconda Carmine Perone. De Gaetano è un grande uomo e poi allenatore, il lavoro svolto da noi è stato encomiabile, spero che possa guidare una squadra degna alle sue conoscenze calcistiche e professionali, in categoria ovviamente molto superiori alla nostra, lo merita ampiamente. Belle le parole del presidente verdeblu, ma non sono le classiche parole di circostanza, il padron continua dicendo: I risultati parlano chiaro, siamo arrivati all’obbiettivo, questo grazie anche ad un mantenimento di forma costante fisica che ha curato nei minimi dettagli Carmine Perone, il rammarico per come è finito lo scorso campionato resta, ma il bello del calcio è proprio questo, è imprevedibile.
Arriva il nuovo mister, foto di rito e lo stesso presidente lo presenta alla stampa e tifosi: Mister Domenico Santonastaso guiderà il San Nicola Calcio 2009 nella prossima stagione, un allenatore che di certo non ha bisogno di presentazioni, sono sicuro che ci darà una grossa mano e darà il massimo come ha sempre fatto, gli faccio un grosso in bocca a lupo.
Parola al neo tecnico: Sono molto emozionato e felice di tornare a guidare il San Nicola, è una piazza calda che vive di calcio, ringrazio il direttore Pino Ciontoli per la chiamata e il direttore sportivo Solla, non vi nascondo che a fine campionato scorso avevo deciso di riposarmi, volevo osservare dagli spalti su vari campi questo magnifico sport, ma il programma illustrato dalla società mi ha convinto a cambiare i piani ed ora eccomi qua, sono pronto per affrontare questa nuova sfida, l’obbiettivo è quello di fare meglio dello scorso anno, vedendo la classifica e la matematica non è un’opinione bisogna vincere il campionato per fare meglio, io come ho fatto anche nelle precedenti piazze darò il massimo e se lo darò io in automatico lo faranno anche i miei calciatori, San Nicola non merita questa categoria.
Alla fine della conferenza il presidente Bernardo parla anche di calcio mercato: Siamo attivi, ci sono volti nuovi e riconferme, manca giusto qualcosina ma siamo ai dettagli, nelle prossime ore scoprirete i primi acquisti e chi dei riconfermati ha rifiutato svariate offerte per indossare anche il prossimo campionato la maglia del San Nicola Calcio 2009.
Quindi ci aspetta anche quest’anno un San Nicola pronto per lottare e per provare a riportare quella categoria che ormai alla Città manca da parecchi anni.