Casertana la carica di D’Agostino: “L’entusiasmo di Ginestra è coinvolgente. Farei restare tutti i big ma…E per gli abbonamenti ecco il regalo ai tifosi”



Il presidente della Casertana D’Agostino

Il presidente della Casertana D’Agostino fa il punto della situazione dopo il ritiro di Roccaraso.

Cosa ne pensa del nuovo allenatore?
“Una persona dall’entusiasmo coinvolgente e trainante. Avevamo bisogno di un tecnico che coinvolgesse il gruppo e che con il lavoro sul campo amalgamasse vecchi e nuovi. Un tecnico sicuramente molto ambizioso e con tanta voglia di fare bene”.
E del nuovo consulente di mercato, Violante che impressione ne ha ricevuto?
“Sta lavorando bene sul mercato. Ha ben chiara qual è la situazione anche se in questo momento siamo un tantino fermi sul fronte delle uscite. In questo momento la rosa è troppo ampia e sicuramente va sfoltita, ma bisogna anche tenere conto del monte ingaggi e per questo Salvatore Violante sta lavorando e avendo colloqui con diversi procuratori.”
Può anticiparci qualcosa proprio su quei calciatori che l’anno scorso hanno vestito la maglia della Casertana e sono ancora sotto contratto con i rossoblù.
“Tutti vogliono restare a Caserta per riscattarsi, purtroppo dobbiamo anche tenere presente il bilancio societario. Possono restare tutti, ma a determinate situazioni, sono state prospettate ai loro procuratori e stiamo aspettando quali sono le loro decisioni. Di sicuro non possiamo sostenere le spese dei loro ingaggi. Sanno di aver disputato, la scorsa stagione non proprio al massimo delle loro possibilità e vorrebbero restare per dimostrare che non avevamo sbagliato a puntare su di loro. Purtroppo come già detto a determinate situazioni possiamo discuterne”.
Hanno capito la situazione loro prospettata?
“Siamo stati chiari sia con loro che con i rispettivi procuratori. La prossima settimana abbiamo in programma ulteriori incontri e vedremo quali saranno le loro controproposte e decideremo”.
Ma ci sono possibilità di far restare qualcuno di loro ancora con la Casertana?
“Se fosse possibile li farei restare tutti. Sono convinto che la loro voglia di rivincita potrebbe far bene alla Casertana, ma per fare questo bisogna che accettino le condizioni della società. Bisogna anche considerare l’aspetto tecnico, che senza mettere in discussione il loro valore, ma possono anche non rientrare nell’idea di gioco di mister Ginestra. Prima di incontrarmi con loro ne discuterò anche con il mister, in settimana durante la pausa dagli allenamenti incontrerò lo staff tecnico che mi aggiornerà sulle valutazioni del gruppo”.
Come le è sembrata la squadra in queste prime amichevoli precampionato?
“Vanno a mille. Hanno voglia di fare bene e di mettersi in mostra”.
Per quel che concerne la tifoseria, quando partirà la nuova campagna abbonamenti?
“Nei prossimi giorni e vi dò una notizia in anteprima che il costo degli abbonamenti sarà dimezzato in tutti i settori. Voglio dare un segnale alla città di Caserta e ai tifosi, vediamo in quanti risponderanno a questo ulteriore sacrificio societario”.
Per le strutture possiamo anticipare qualcosa?
“Con il Sindaco abbiamo parlato e ci siamo incontrati. Ci siamo dati dei tempi per poter rivederci e mettere nero su bianco. Mi devo fidare della parola del primo cittadino, hanno tutte le intenzioni di voler fare le cose nel modo migliore per tutti”.
Quando ci sarà questo incontro?
“Non mi devo incontrare devo solo aspettare che mi venga comunicato le decisioni dell’amministrazione. Ai tifosi posso dire che devono starci vicino, questa è una Casertana giovane ma che può fare bene in questo campionato. Come sempre abbiamo cercato di fare le cose nel modo migliore per tutti”.
 Enzo Di Nuzzo



error: Content is protected !!
P