Si terrà domani sera il XVIII Memorial Prisco Perugino, appuntamento oramai diventato un classico appuntamento del pugilato di Terra di Lavoro, organizzato dal maestro Giuseppe Perugino e dalla sua palestra, la Tifata Boxe. Dopo il doppio appuntamento dello scorso anno (in cui si festeggiavano anche i 40 anni di attività agonistica della palestra samprischese) con una selezione spagnola, quest’anno toccherà affrontare una selezione italiana mista (Fiamme Oro, G.S. Carabinieri e Tifata Boxe), scelta dal campione olimpico Roberto Cammarelle) alla nazionale Croata, con la sola eccezione di Aljaz Venko, campione sloveno dei pesi medi (75 kg). Il luogo dei 7 match in programma sarà quello oramai fisso da qualche anno a questa parte e cioè la villetta di Via Agostino Stellato, in San Prisco.
A difendere il tricolore italiano ci saranno i seguenti atleti: Leonardo Nacca nei 57 kg (Tifata Boxe), Paolo Trocciola nei 73 kg (Tifata Boxe), Giuseppe Perugino nei 75 kg (Fiamme Oro) e Raffaele Munno negli 81 kg (Carabinieri) per quanto concerne i match al maschile, mentre per gli incontri relativi alle ragazze le rappresentanti italiane saranno Roberta Mostarda nei 52 kg (Fiamme Oro), Monica Floridia per i 64 kg (Fiamme Oro), entrambi stabilmente in nazionale ed ai vertici di categoria nazionali ed europei e Sirine Charaabi – 60 kg – (Tifata Boxe) ex campionessa italiana e Guanto d’oro.
Per gli ospiti ex jugoslavi ci saranno oltre al campione sloveno Venko, il pro croato Matej Uremovic che affronterà Munno e che ha un buon record contro pugili italiani, Ramon Ferati nei 57 kg, e Durim Oraca nei 72 kg che combatte in Germania, mentre per le donne ci saranno la campionessa croata di boxe e mondiale ed europea di low kick WANKO Zeljana Pitesa nei 51 kg, e le campionesse nazionali Maja Saric nei 64 e Sara Beram nei 60 kg.
Un cambiamento, però, avvenuto negli ultimi giorni, dato che a San Prisco era attesa una rappresentativa Svizzera che ha dovuto dare forfait per infortuni e problemi col peso di 3 atleti. Quindi scaletta e combattimenti stavolti, con la federazione pugilistica che ha preso contatti e definito il tutto in tempi brevi. In più, probabilmente, ci sarà a bordo ring anche l’oro olimpico di Pechino ed ex campione del mondo dei massimi dilettanti Roberto Cammarelle, oramai tecnico delle fiamme oro e federale. A presenziare alla kermesse dedicata alla memoria di suo fratello Prisco, scomparso nel 2001, ci sarà anche Antonio Perugino, azzurro ad Atlanta 1996 ed ex campione Internazionale tra i professionisti. Al suono della campana, dunque, tutti a tifare per i pugili che si sfideranno sul ring di via Agostino Stellato per un’altra importante manifestazione di boxe.
CLICCA QUI PER VEDERE LO SPECIALE DI PRESENTAZIONE DEL MEMORIAL PRISCO PERUGINO.