VITULAZIO – Giornata pazzesca allo stadio “Comunale”, nella gara valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Promozione Girone A, il Vitulazio cede con il risultato di 3-4 all’Edilmer Cardito. Sconfitta indolore per gli uomini di Russo che sono già salvi, vittoria importante per la compagine napoletana che sale al quinto posto in zona play-off. I locali orfani del capitano Cuccari e Ferrara per infortunio, e con Parente e Capobianco a mezzo servizio, lottano fino alla fine ma non riescono a portare a casa un pareggio che tutto sommato era il risultato più giusto, anche se il Cardito non ha assolutamente demeritato.
IL PRIMO TEMPO. Pronti via e gli ospiti sono già in vantaggio al 12’ Fimiani è il più veloce di tutti ad approfittare di una mischia in area di rigore e a segnare il gol dello 0-1. Dopo la rete, l’Edilmer Cardito spinge ancora e sfiora il raddoppio al 24’ quando Cioffi lancia Roberto Russo che cerca di scavalcare Veneziano con un pallonetto, grande risposta dell’estremo difensore rosanero che manda direttamente in angolo. Al 34’ si fa vivo il Vitulazio con la prima occasione grazie a Vincenzo Russo che calcia e sfiora il gol, la sua conclusione esce di un soffio. Passano cinque minuti ed è Flaminio a sfiorare il gol del raddoppio tirando addosso a Veneziano, è il preludio al gol che arriva un minuto dopo. Su un cross dalle retrovie, Pellino anticipa Laezza e salta di testa beffando anche Veneziano e siglando lo 0-2. Il finale di primo tempo è vivace ed i rosanero la riaprono subito, Antonio Russo serve De Lucia che stoppa il pallone e di destro batte il portiere con un preciso tocco sotto.
IL SECONDO TEMPO. Il Vitulazio inizia la ripresa da dove si era fermato e perviene subito al pareggio con il solito De Lucia. Il bomber alla sua 25a rete personale, supera in velocità Biancolino, rientra e batte Corvino per il 2-2. I tifosi locali non hanno nemmeno il tempo di esultare per la rete che l’Edilmer Cardito si riposta in vantaggio. Al 52’ è Pezzullo a farsi trovare pronto e a battere Veneziano con un tocco morbido. Il Vitulazio non ci sta e si spinge in avanti alla ricerca del pareggio. Al 55’ Basilicata entra in area dalla sinistra, serve un pallone magistrale per Gianpaolo Russo, che però tira altissimo da ottima posizione. Le offensive dei padroni di casa, alla ricerca del gol, creano numerosi spazi alla formazione partenopea che al 60’ cala il poker con Pistola che dalla lunga distanza trafigge Vebeziano per la quarta volta. Nel finale i rosanero non si arrendono e rientrano di nuovo in partita grazie al sigillo di Capobianco che a pochi metri appoggia in rete ed accorcia le distanze. Dopo i minuti di recupero la partita finisce 4-3 per l’Edilmer Cardito che può sperare ancora nei play-off, salvezza già raggiunta per il Vitulazio che ha comunque dato tutto fino alla fine.
TABELLINO VITULAZIO – EDILMER CARDITO 3-4
VITULAZIO: Veneziano, Cavaliere, Russo Antonio, Eligibile (59’ Capone), Di Giuseppe (72’ Parente), Laezza, Basilicata, Liccardi (47’ Liccardi), De Lucia, Russo Vincenzo (70’ Capobianco), Russo Gianpaolo. In panchina: Nappa. Allenatore: Telemaco Russo
EDILMER CARDITO: Corvino, Cioffi (59’ Di Michele), Pezzullo, Pellino, Crispino, Biancolino, Russo Raffaele (70’ Persico), Russo Roberto (77’ Sepe), Fimiani (50’ Chiavazzo), Flaminio (62’ Pistola), Gottardo. In panchina: Castaldo, Pepe, Tucci. Allenatore: Luigi Sanchez
RETI: 12’ Fimiani (E), 42’ Pellino (E), 43’ De Lucia (V), 49’ De Lucia (V), 52’ Pezzullo (E), 60’ Pistola (E), 82’ Capobianco (V)
ARBITRO: Ciccone Saverio