BLITZ SALVEZZA PER IL TEANO! Per la Virtus Liburia play-out d’obbligo



L’esultanza del Teano (foto SportCasertano.it)

TRENTOLA DUCENTA –  Partita ricca di gol tra Virtus Liburia e Teano. Alla fine a spuntarla sono stati i sidicini che hanno vinto con il punteggio di 1-3. Allo stadio “Comunale”, nella gara valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Promozione Girone A, la squadra rossoverde vince e festeggia la matematica salvezza con una giornata d’anticipo condannando la Virtus Liburia del tecnico Cottuno a disputare i play-out.

IL PRIMO TEMPO. Essendo una partita sentita da entrambe le squadre, i ritmi nella prima parte di gara sono blandi e le occasioni stentano ad arrivare. I primi a rendersi pericolosi sono gli sopiti che con Dragone sfiorano il gol del vantaggio. La risposta della Virtus Liburia è tutta nel destro di Francese che però non inquadra lo specchio di porta. Al 28’ il Teano la sblocca e si porta in vantaggio con uno splendido colpo di testa di Dragone che riceve palla da De Ruosi, l’attaccante stacca più in alto di tutti ed insacca alle spalle del portiere siglando la sua decima rete in campionato. In chiusura di tempo Mele calcia forte dal limite e sfiora il raddoppio.



IL SECONDO TEMPO. La ripresa è molto più divertente. I padroni di casa non riescono a creare minacce dalle parti di Palmiero e così all’inizio di ripresa, è il Teano a raddoppiare. Al 49’ Mele viene atterrato in area, l’arbitro decreta il rigore lo stesso centrocampista si incarica di battere siglando il gol del 2-0 e la sua personale quinta rete in stagione. Passano appena cinque minuti ed i sidicini segnano anche la terza rete. Punizione dal limite dell’area, Castiglione si incarica della battuta e realizza un gol splendido direttamente da calcio piazzato. Secondo gol in campionato e seconda rete consecutiva per il centrocampista arrivato nel mercato invernale. Dopo la terza rete la squadra del tecnico Vastano si rilassa nel finale e i padroni di casa si rendono più pericolosi segnando ed accorciando le distanze, grazie al gol di Francese. Dopo il recupero, il Teano può festeggiare la tanto attesa salvezza, un risultato importante per una neopromossa che fino a gennaio poteva ambire anche ai play-off. Sconfitta amara per la Virtu Liburia che resta a quota 29, la squadra biancoverde dovrà conquistarsi la permanenza in Promozione disputando i play-out.

TABELLINO VIRTUS LIBURIA – TEANO 1-3

VIRTUS LIBURIA: Alteri, Cesarone, Amendola, De Magistris, Raimondo, Picone (Silvestro poi sostituito per De Cicco), Barbato, Monterosso (Santonicola), Francese, De Giacomo (Romaniello), Gallo (Cerullo). In panchina: Palermo, Ogbonna, Murazio, Cristiano. Allenatore: Raffaele Cottuno

TEANO: Palmiero, De Ruosi (De Giglio), Lancellotti (Di Landa), Moronese, Supimo, Demlò, Mele (Conde), Castiglione (Esposito), Pitocchi, Dragone, Sangiovanni. In panchina: Palazzo, Maioriello, Mottola. Allenatore: Antonio Vastano

RETI: 28’ Dragone (T), 47’ Mele su rig. (T), 52’ Castiglione (T), 81’Francese (V)

ARBITRO: Emanuele Ciaravolo

NOTE. Ammoniti: De Magistris, Raimondo (V), Sangiovanni (T)


error: Content is protected !!
P