FOCUS SULLA SECONDA CATEGORIA. New Cales inarrestabile, il Real San Tammaro torna a fare punti, Sanciprianese corsara



Il Real San Tammaro

CASERTA – Tanti gol nella diciannovesima giornata del girone C di Seconda Categoria. La New Cales continua a collezionare vittorie, questa volta però con non poche difficoltà. Difatti i tre punti che portano la capolista a quota 50 arrivano in extremis al “Pasquale Galasso” di Cancello e Arnone contro un Sacro Cuore che tiene botta fino all’ultimo e si arrende però nei minuti finali concedendo un penalty che decide la partita con un risultato di 1-2. La pazza Virtus Gioiese schianta il Club Amici di Luzzano; uno schiacciante 1-7 fa volare la principale inseguitrice a 41. Sono 9 i punti che distanziano la compagine di Gioia Sannitica dalla capolista, ma la Virtus non molla e dimostra di voler combattere fino all’ultima giornata.

ZONA PLAY-OFF E SALVEZZA. Amara sconfitta per il Tonino Cisterna che viene ampiamente battuto dal Valle 5-2: mantiene però la sua terza posizione con 36 punti. Rinascita Alvignanese sprecona, con un’eventuale vittoria avrebbe potuto piazzarsi terza scavalcando il Tonino Cisterna, questo però non accade, il Faicchio cala il tris e la Rinascita resta in quarta posizione a 34 punti, il Faicchio conferma la sua quinta posizione con 33 punti. Il Sacro Cuore dopo la sconfitta contro la capolista resta a 29, vicino la zona play-off. Il Valle, dopo la vittoria che non vale solo tre punti ma anche tanto morale per la squadra, sale a 22 punti in settima posizione. Si sfidano Real Piedimonte-San Salvatore Calcio, partita combattuta e piena di colpi di scena, gli ospiti dopo essere andati per ben tre volte sotto riescono a riagguantare il risultato e a portare almeno un punto a casa, entrambe le compagini attualmente militano a metà classifica con 20 punti. Tra i 19 ed i 15 punti, il San’Andrea del Pizzone che pareggia 1-1 con la penultima in classifica, il Real San Tammaro, mentre l’Atletico Nuova Pignataro vince di misura con il fanalino di coda, Castelmorrone. Il Club Amici di Luzzano resta fermo a 15 punti dopo essere stato surclassato dalla Gioiese. San Tammaro penultimo a 14 punti, Castelmorrone ultimo con i suoi 11 punti.



GIRONE A. Due risultati su tre non sono positivi per le compagini casertane impegnate nel girone A di Seconda Categoria. Pesante sconfitta per l’Aragonese che interrompe la striscia positiva e si fa battere dalla seconda classificata, la Stella Rossa Duemilasei con un risultato di 5-1. L’Aragonese mantiene però la presenza nella zona alta della classifica pur perdendo una posizione, a scavalcarla è la Sanciprianese che lontana dalle mura amiche sconfigge di misura la Campania Fuorigrotta e si piazza terza a 37 punti, uno in più dell’Aragonese 36. Sconfitta anche per il Villa Di Briano che cade contro lo Sporting Club San Giorgio e resta a 20 punti in settima posizione. Al comando della classifica, come sempre il Villaricca con 50 punti.


error: Content is protected !!
P