BENEVENTO – Grande prova si carattere del Vitulazio, che sul campo della seconda forza del campionato, è autore di una partita autorevole, senza timori reverenziali e di grande carattere. La Forza e Coraggio cerca di contrastare le offensive ospiti, ma i rosanero sono apparsi sempre pronti a rilanciare, concedendo pochissimo agli attaccanti locali. La rete di Alfonso De Lucia decreta la vittoria per 0-1 e riaccende le speranze play-off del team di Telemaco Russo, ora distante sette punti dalla Virtus Goti (che però ha da recuperare la partita sospesa oggi contro le Aquile Rosanero)
PRIMO TEMPO. Il Vitulazio ha subito due grandi occasioni nel giro di pochi minuti. Sulla prima azione De Lucia calcia addosso al portiere dopo l’assist di Capobianco che lo mette da solo davanti alla porta. Subito dopo, nel corso della stessa azione, è Gianpaolo Russo a vedersi respingere il tiro di destro da un grande intervento di Zotti (3’). Altra grandissima chance per i rosanero. De Lucia avanza palla al piede, arrivato a limite area serve in profondità il liberissimo Capobianco, che calcia di sinistro a botta sicura. La conclusione sfiora il palo alla sinistra del portiere (6’). Il goal è nell’aria e viene concretizzato al 19’. Assist perfetto di Cavaliere per De Lucia, che aggancia il pallone magistralmente, avanza in progressione e batte Zotti con un bellissimo diagonale. Immediata la replica della Forza e Coraggio. Bella punizione dal limite di Tommaselli: il tiro supera la barriera e sta per ingannare Viscusi, ma il portiere con un grande colpo di reni smanaccia in angolo (27’). Occasionissima per i sanniti al 40’. Su angolo di De Ieso, Castiello anticipa gli avversari con uno stacco perentorio, ma il pallone esce di un niente alto sulla traversa. All’intervallo ospiti in vantaggio per 0-1.
SECONDO TEMPO. La ripresa si apre vivace. Liccardi calcia da fuori area, la sua conclusione è ben indirizzata ma trova la grande respinta di Zotti che gli nega la gioia del raddoppio (52’). Altra grande occasione da rete per i rosanero. Capobianco serve un assist perfetto per Vincenzo Russo, che appena entrato in area stoppa di sinistro, calcia di destro, ma la palla esce di un soffio a lato (69’). La Forza e Coraggio ha la grande chance per il pareggio all’84’ ma il tiro del neo entrato Capissi termina incredibilmente alto. Il Vitulazio torna così a vincere in uno dei campi più insidiosi.
Tabellino: FORZA E CORAGGIO-VITULAZIO = 0-1 (parziali: 0-1; 0-0)
FORZA E CORAGGIO: Zotti (69’ De Vanno), Fiscariello, Pagnozzi, Borrillo (83’ Vosa), Tommaselli (90’ Toure), Morganella (46’ Caruso), De Ieso, Mazzariello, Castiello, De Ieso (46’ Capissi), Starita. A disposizione: Tontoli, Altieri, Sangiuolo, Varricchio. Allenatore: Antonio Mauro
VITULAZIO: Viscusi, Cavaliere (46’ Eligibile), Ferrara, Liccardi, Cuccari, Laezza, Basilicata, Russo Gianpaolo, De Lucia, Capobianco, Russo Vincenzo. A disposizione: Veneziano, Nappa, Impriani, Russo Antonio, Eligibile. Allenatore: Telemaco Russo
RETI: 19’ De Lucia (V)
NOTE: Ammoniti: Starita, Fiscariello (F); Ferrara (V)
UFFICIO STAMPA S.S. VITULAZIO