Ce l’ha messa veramente tutta la Promobasket al Palanapolitano, sostenuta fino all’ultimo da un pubblico che è un vero muro del suono.
Lo sanno bene i rossoblù che da questa onda sono stati investiti, oltre che dal frenetico ritmo del gioco dei padroni di casa, i quali come è palese immaginarsi erano determinatissimi a vincere.
Caserta infatti conduce sì tutto il match ma possiamo dirlo, senza mai essere davvero tranquilla.
Anche sui parziali più generosi il Promobasket si è sempre arrampicato con gli artigli e il gran numero di palle perse dei nostri, nello sforzo (arduo stasera) di mantenere il sangue freddo, ha sicuramente aiutato.
Negli ultimi minuti il punteggio pertanto si inchioda a sei lunghezze di distanza, favorita perlopiù dal nervosismo di entrambe le formazioni.
A 57 secondi dalla fine arriva però il tiro che spezza le gambe a Marigliano: Mihalich piazza la bomba del più nove e dichiara sostanzialmente la fine delle ostilità.
Punteggio finale: Promobasket Marigliano 66 – New Caserta Basket 77
I tabellini:
NCB: Riccio 19, Mastroianni 5, Piscitelli 4, Angelino 0, Ventrone 4, Garofalo 4, Mihalich 22, Iovinella 0, Johnson 19, D’Aiello e Bellofiore n.e.
Promobasket Marigliano: Cuomo 6, Salzillo 23, Di Lorenzo 4, Rizzotto 9, Mandarino 20, Barrella L. 4, Gammella 0, Spiezia 0, Esposito 0, Diaz 0, Ciccone e Barrella C. n.e.