CASERTA – Nella quindicesima giornata del Girone C di Seconda Categoria è ancora viva la lotta tra la New Cales e la Virtus Gioiese. La capolista raggiunge quota 38 pareggiando fuori casa senza reti contro l’ Atletico Nuova Pignataro, la principale inseguitrice invece resta ferma a 31. Virtus Gioiese ferma a 31 a seguito della sospensione del match fuori casa contro il Real Piedimonte Calcio, gli ospiti erano in vantaggio per 2-1 ed ora attendono il comunicato di giovedì pomeriggio per conoscere l’esito del match.
ZONA PLAY-OFF E SALVEZZA. In zona play-off ed in terza piazza troviamo la Rinascita Alvignanese che con il pari contro il Valle sale a quota 28 punti, Rinascita “tallonata” dal Tonino Cisterna che supera di misura il Castel Morrone salendo a quota 27 punti. Giornata nettamente positiva per il Sacro Cuore Cancello Arnone che con un netto poker ed un Cacciapuoti versione super a segno con una tripletta supera il Club Amici di Luzzano confermandosi in quinta posizione a quota 25. Nella parte intermedia della classifica troviamo dai 21 ai 18 punti tre squadre, il Faicchio, il Valle ed il Real Piedimonte. Zona, per ora, tranquilla quella occupata dal Club Amici di Luzzano e dal San Salvatore Calcio, a quota 15, grazie al pari interno per 2-2 contro il Sant’Andrea del Pizzone distante un sol punto con 14 punti. Il Real San Tammaro rimane in terzultima piazza con la sconfitta interna contro il Faicchio con l’Atletico Nuova Pignataro che con il “nobile” pari con la capolista accorcia le distanze salendo ad undici punti. Castel Morrone sempre più lontano dalla penultima piazza, sono quattro ora i punti di differenza con la penultima, c’è bisogno del cambio di marcia per la salvezza.
IL GIRONE A. Nel Girone A di Seconda Categoria ricordiamo la presenza di due casertane, sulle tre partecipanti a questo girone, nella zona alta della classifica. Si conferma in seconda piazza, a pari punti con Stella Rossa Duemilasei e Paratina Chiaiano, la San Ciprianese con il pareggio per 1-1 in casa dello Sporting Club San Giorgio, rimangono undici i punti di distacco tra la squadra casertana ed il Villaricca a quota 41. Termina senza reti il derby tutto casertano tra Villa di Briano e Aragonese, un pari che fa salire gli ospiti a quota 27 punti in quinta posizione ed in piena lotta play-off, mentre il Villa di Briano è in zona tranquilla con i suoi 19 punti.