Come anticipato ieri Imanol Gongalez è un nuovo tesserato della Casertana. Il calciatore da inizio settimana si stava allenando con i rossoblù ed è stato ufficializzato oggi dopo aver avuto ok per il trasferimento internazionale. Ricevuto il TMS il club ha inviato tutta la documentazione in lega che ha dato esito positivo. Questo il comunicato del club.
La Casertana FC comunica di aver ingaggiato il calciatore Imanol González Benac. Arrivato il transfer internazionale in seguito al deposito del contratto che lega l’argentino ai falchetti a titolo definitivo.
Difensore di piede sinistro classe 1998, cresciuto nel settore giovanile del Club Atletico Belgrano di Cordoba (Primera Division), squadra in cui ha fatto coppia con Cristian Romero, oggi gioiello del Genoa. I due finirono sui taccuini dei principali club europei in occasione del torneo di Viareggio del 2016.
Dopo l’approdo in Europa, passando per la BOV Premier League, massima serie maltese, nelle fila del Senglea Athletic, ora Gonzalez è pronto per la sua nuova avventura in rossoblu: “Arrivo in un club prestigioso di cui tanti mi avevano parlato anche prima del mio arrivo – commenta il difensore argentino – Ho tanta voglia di crescere e di mettermi in mostra in Italia. La mia ambizione si sposa con quella che ho toccato con mano al mio arrivo a Caserta. Sono pronto a dare tutto, così come è mia indole. Le mie caratteristiche? Sono un difensore abile nell’uno contro uno e nel gioco aereo. Vado su ogni pallone come se fosse sempre quello decisivo. Ma non sono solo grinta e forza fisica. Mi piace anche impostare il gioco palla a terra”.