CASAGIOVE – Non si arresta il periodo nero per l’Hermes Casagiove che perde 0-3 contro la Forza e Coraggio nella terza giornata di ritorno del campionato d Promozione Girone A. Sesta sconfitta in sette gare per i giallorossi che stanno attraversando un periodo molto difficile. La vittoria manca dal 24 Novembre, quando l’Hermes Casagiove superò in trasferta la Virtus Liburia.
IL PRIMO TEMPO. Pronti via e sono i casertani a rendersi subito pericolosi con Criscuolo che va vicinissimo al gol, ma la sua conclusione è salvata da Zotti sulla linea. La risposta della Forza e Coraggio non si fa attendere ed al 7’ Castiello sfiora il gol ma Ambrosino sventa la minaccia. Poco dopo la mezz’ora, la Forza e Coraggio trova il gol. Da una punizione sulla trequarti di Mazzariello, Luca De Ieso si invola sul pallone ed insacca il gol del vantaggio. La risposta dell’Hermes non si fa attendere al 35’ quando Picardi mette al centro un cross interessante per Conte che tutto solo manda incredibilmente a lato. La prima frazione si chiude con il punteggio di 0-1.
IL SECONDO TEMPO. Ad inizio ripresa, è l’Hermes Casagiove ad andare vicina al pareggio con De Matteo, che calcia indirizzando la sfera all’incrocio dei pali, ma Zotti è bravissimo con un colpo di reni a mandare in angolo. Sul capovolgimento di fronte, la Forza e Coraggio raddoppia. Pagnozzi si invola sulla fascia e mette al centro per Mattia De Ieso che da due passi insacca il 2-0. Da questo momento in poi c’è il monologo della Forza e Coraggio che sul finire del match trova anche la terza rete con Castiello che ricevuta la sfera da Capissi, insacca a porta vuota. Dopo cinque minuti di recupero, la sfida termina con il punteggio di 0-3 in favore della Forza e Coraggio. Con questo successo la formazione beneventana si piazza al terzo posto in classifica a quota 36, mentre sono sempre 19 i punti dell’Hermes Casagiove, che è in piena zona play-out.
TABELLINO HERMES CASAGIOVE – FORZA E CORAGGIO 0-3
HERMES CASAGIOVE: Ambrosino, Perna, Esposito, Caiazza, Varese, Abate, Picardi, Criscuolo, Conte, De Matteo, Macciocchi. In panchina: Riccardi, Barbato, Angelino, Ragosta, De Rosa, De Gennaro, Rosanda. Allematore: Gianluca Sena
FORZA E CORAGGIO: Zotti, Fiscariello, Pagnozzi, Tommaselli, Borillo, Taddeo, Starita, Mazzariello, De Ieso M., Castiello, De Ieso L. In panchina: De Vanno, Vosa, Sangiuolo, Altieri, Caruso, Toure, Varricchio, Capissi, Raffa. Allenatore: Antonello Mauro
RETI: 31’ De Ieso Luca (F), 52’ De Ieso Mattia (F), 87’ Castiello (F)
ARBITRO: Marco Granillo