Con lo 0-0 ottenuto mercoledì a Vitulazio il Marcianise è in semifinale di Coppa Italia. Unica compagine casertana ad arrivare tra le prime quattro della Campania. Il presidente Vincenzo Gallo esprime tutta la propria gioia per l’ulteriore step raggiunto: «Aver raggiunto la semifinale è un bel traguardo ma non ci accontentiamo perché la vittoria della Coppa Italia è un altro obiettivo stagionale. Abbiamo una rosa che ci consente di poter giocare su due fronti e provare a portare a casa un trofeo così ambito». Adesso però testa al campionato con l’impegno di domenica contro il Summa Rionale che aprirà il girone di ritorno. Biancazzurri saldamente al comando della classifica e traguardo Eccellenza che pur essendo lontano sembra alla portata dei ragazzi di mister Valerio: «I ragazzi hanno fatto notevoli miglioramenti – ammette il presidente – ma siamo ancora a dicembre ed è presto per considerare i nove punti di margine un vantaggio considerevole. Ci siamo tolti la soddisfazione di diventare campione d’inverno con un mese d’anticipo e bisogna fare i complimenti allo staff tecnico che è riuscito ad allestire una squadra davvero competitiva in ogni reparto. Anche nel mercato invernale sono arrivati giocatori giovani e un grande prospetto come Armando Guglielmo che ci darà una grande mano. Tutte ci attenderanno col coltello tra i denti ma questo Marcianise difenderà la propria imbattibilità e quel primo posto solitario che non vogliamo assolutamente condividere con nessuno».
La sensazione è che questo Marcianise è talmente concentrato che non soffrirà di vertigini fino a fine campionato: «Il nostro allenatore ha grandissime doti sia umane che tecniche – prosegue Gallo – ed è il primo a mantenere un profilo basso. Lo ha dimostrato settimana dopo settimana e anche ultimamente quando abbiamo saputo reagire dopo la vicenda Montesarchio e gestendo ottimamente il vantaggio in Coppa Italia contro il Vitulazio. La nostra fortuna è anche quella di avere in squadra calciatori giovani che però hanno già molta esperienza in categorie superiori. Atleti intelligenti che hanno idee chiare e tantissima fame».
E pian piano la città si sta stringendo intorno alla squadra: «E’ un altro obiettivo che vogliamo centrare al più presto. L’anno scorso siamo partiti in ritardo non dipeso da noi e nonostante tutto siamo arrivati fino in fondo. Abbiamo gettato le basi per un futuro vincente e direi che quest’anno stiamo raccogliendo quanto seminato. Superato lo scetticismo iniziale aspettiamo il calore dei nostri tifosi che possa trascinarci fino alla conquista di quei successi che l’intera città merita».