Match senza particolari scossoni quello svoltosi al Palasport di Viale Medaglie d’Oro, con il NCB che schiera da subito una formazione ad “età media” più bassa del solito.
Solito è anche il trend che caratterizza le partite di questa squadra: si parte con qualche nervosismo di troppo, si va giù anche di 10-12 punti, l’avversario annusa la possibilità di espugnare Caserta, poi il timido Clark Kent svela il suo costume rosso e blu.
Media e corta distanza stasera sono feudo di Mugnano, che gioca un’ottima partita e anche quando passa in svantaggio fa sentire sempre il fiato sul collo ai casertani, che registrano una serata non proprio memorabile come percentuali al tiro.
Discorso inverso per il pressing soffocante a tutto campo applicato dai rossoblù senza sosta già dal primo minuto (numerose le infrazioni di tempo e di campo commesse dei napoletani), per le entrate vincenti e in svariati momenti davvero spettacolari (non sono mancate le sempre attese “Lintonate”).
Il minutaggio più esteso dato agli elementi più giovani del NCB (complice anche l’assenza del centro Piscitelli) dà ragione a coach Falcombello, che non può che dirsi entusiasta sia per la prova fornita da questi sia perché dimostra che maturano sensibilmente sia la squadra che la panchina.
Risultato finale NCB 75 – Mugnano Basket 57
I tabellini:
NCB: Riccio 3, Mastroianni 6, Bellofiore 2, Ventrone 8, Garofalo 0, Mihalich 14, Puoti 0, D’Aiello 8, Iovinella 18, Aldi 3, Somma ne, Johnson 13
MUGNANO BASKET: Verde 2,Sarnataro 10,Cotena 5, Pascarelli 2, Del Duca 10, Tavassi 2, Gullia 26