Il duro comunicato del Marcianise dopo il verdetto della Corte d’Appello Sportiva Territoriale in merito al ricorso del Montesarchio
Con il comunicato ufficiale nr. 63 del 6 dicembre 2018, questa Società ha appreso che la Corte d’Appello Sportiva Territoriale ha accolto il ricorso presentato dall’A.C. Montesarchio circa le decisioni del Giudice Sportivo del 15 novembre 2018, disponendo la ripetizione della gara non disputata il 27 ottobre u.s. per la rinuncia alla stessa da parte dell’A.C. Montesarchio ed inizialmente sanzionata con il 3–0 a favore dell’U.S. Marcianise.
Premesso che questa Società accetta senza alcuna riserva la decisone della Corte d’Appello, è opportuno fare qualche precisazione in merito a quanto riportato dall’A.C. Montesarchio nel reclamo e successivo ricorso presentato:
– Non vi era alcuna disposizione di interruzione di manifestazioni pubbliche, tanto è vero che erano presenti sulla struttura le forze dell’ordine, la polizia locale e la protezione civile, che come di consueto collaborano per il regolare svolgimento delle attività connesse alla gara;
– Il direttore di gara ha svolto le normali procedure non avendo alcuna comunicazione in merito ad eventuali divieti accertandosene attraverso le forze di polizia presenti;
– L’azienda di raccolta rifiuti che il giorno precedente aveva preso fuoco non si trova affatto a 100 metri dallo Stadio Progreditur ma a più di un chilometro in linea d’aria.
– Ne in quel giorno ne nei successivi sono stati raccolti e/o comunicati dati allarmanti per la zona dello Stadio.
Il fatto più grave rimane però quanto scritto all’interno del ricorso in merito a: “COMPORTAMENTO ANTISPORTIVO”– “ETICAMENTE VERGOGNOSO”-“VITTORIA DI CARTONE” –“RAGGIUNGIMENTO SENZA MERITO DI UN RISULTATO SPORTIVO” il tutto a carico della nostra Società e soprattutto “MANCANZA DI TUTELA PER I PROPRI ATLETI” che rappresenta invece la nostra priorità indissolubile soprattutto riguardo la salute degli stessi.
Per tutto questo l’U.S. Marcianise manifesta la propria indignazione verso tali accuse, gratuite, fuorvianti, opportunistiche e proprio per questo ancor più vergognose, per le quali si ricorrerà senza indugio nelle sedi opportune per la salvaguardia dell’immagine della Società e dell’intera città di Marcianise.
Per il risultato sportivo ci sarà il giudizio del campo che, come sempre, e questa volta più che mai accetteremo.
US MARCIANISE