VITULAZIO – Con tre reti di pregevole fattura, Vincenzo Russo ha dato un chiaro indirizzo alla doppia sfida contro l’Edilmer Cardito in Coppa Italia. Insieme al goal del promettente Gianpaolo Russo, il Vitulazio riparte dal 4-0 nell’andata degli ottavi di finale e si augura che la ruota sia iniziata finalmente a girare per il team rosanero. Dopo tante prestazioni positive, che però non sono state finalizzate con i degni risultati, la compagine di Giuseppe Rosi spera che la partita di mercoledì abbia dato la scossa definitiva. Un cambiamento, soprattutto, dal punto di vista dei risultati, da concretizzare nella partita di oggi pomeriggio alle 14.30 allo stadio “Comunale” di Vitulazio contro la Forza e Coraggio terza in classifica.
LA RIPARTENZA. Sul volto Vincenzo Russo non nasconde la felicità per la sua tripletta, con un goal più bello dell’altro, che è stata apprezzata dal pubblico vitulatino presente sugli spalti: “Siamo felici perché abbiamo voluto fortemente la vittoria. Nelle ultime partite prestazioni positive ma mancava il goal. Spero che sia la nostra ripartenza, anche perché un nostro obiettivo è anche la Coppa Italia. Ci auguriamo di aver scacciato i fantasmi. E’ stata la partita per ripartire. Noi lavoriamo tanto con l’allenatore, ci mettiamo applicazione ma ci gira male. Può darsi che la ruota è girata e la fortuna ora sia dalla nostra parte”.
LA TRIPLETTA. Per l’ex attaccante della Virtus Goti e del Mondragone è la seconda tripletta in carriera, dopo quella con il Paolisi due anni fa con l’Hermes Casagiove sempre in Coppa Italia. Eppure la partita non era iniziata così bene, poi il goleador si è scatenato con un tiro a giro, un tiro a volo ed una rovesciata da mozzare il fiato: “Sullo 0-0 ho sbagliato un goal facilissimo davanti alla porta e mi sono rammaricato. Poi dopo il colpo a giro, ho cercato il tiro a volo mentre sulla rovesciata ci ho provato ed è andata bene. Ci sono quelle partite in cui tenti e ritenti e non entra niente, mercoledì invece tutto perfetto. Arriviamo in avanti con una facilità disarmante, anche sabato scorso a Casalnuovo sei, sette palle goal, poi loro un tiro, tra l’altro bello, ed un goal. Seguiamo l’allenatore sulle sue richieste di gioco propositive, purtroppo quando arrivi in porta e non fai goal non puoi far altro che lavorare”.
SFIDA ALLA FORZA E CORAGGIO. A quota 9 punti in classifica, la compagine dei presidenti Achille Cuccari e Luigi De Lucia hanno intenzione di risalire la classifica e dimostrare il proprio valore, che ora non è per nulla rispecchiato dalla classifica. E nel pomeriggio c’è subito l’occasione di strappare punti ad una squadra che è al terzo posto: “Con la Forza & Coraggio sarà la solita gara. Le squadre che vengono a Vitulazio si mettono là dietro e difendono. Dobbiamo avere pazienza, prima o poi il goal lo facciamo. Ma bisogna fare attenzione, siamo in un momento in cui basta un’azione per subire goal. Ora però nello spogliatoio ci auguriamo che sia cambiato il destino. Dedica della tripletta? Alla squadra e all’allenatore Giuseppe Rosi”. E come nella regola del hat-trick si rispetti, il bomber napoletano si porta il pallone a casa, con l’intento che finalmente il Vitulazio si sia sbloccato.