Il Gladiator non fallisce l’occasione di allungare la serie vincente in campionato e regola 3-1 al ‘Piccirillo’ il Real Forio. Successo meritato dai nerazzurri che dimostrano la propria superiorità restando così in scia della capolista.
Mister Sannazzaro recupera Di Pietro dopo l’infortunio all’occhio e lo spedisce subito in campo. Out Viglietti che ne avrà per circa dieci giorni a causa di un problema al tendine del piede sinistro. Partono bene gli ospiti che al quarto si rendono pericolosi con un tiro cross di Trofa che esce di un niente. Il tempo di studiare l’avversario e i padroni di casa replicano con un tentativo di Antonio Di Paola. L’attaccante imbeccato da De Rosa scheggia il palo solo davanti al portiere. Isolani graziati e tre minuti dopo Sollo deve distendersi per neutralizzare una fucilata di Spilabotte finita in angolo. Sono sempre i nerazzurri a fare la gara: Spilabotte si vede respingere una punizione in angolo e al 21’ Caccia prova in mischia ma l’estremo difensore è bravo a bloccare. Sono le prove generali per il gol giunto al 33’: Sollo atterra Di Paola in area, massima punizione trasformata dal bomber sammaritano. Gladiator in vantaggio e tutto da rifare per il Real. Il raddoppio centoventi secondi dopo sembra cosa fatta ma Iacono si immola e devia in corner una staffilata di Di Paola destinata in fondo alla rete. Più nulla fino all’intervallo con gli ischitani che provano ad imbastire qualche manovra offensiva senza risultati. Ad inizio secondo tempo dentro Bottigliero per Rosanova e Liccardi per Di Paola (infortunatosi nell’episodio del rigore). Il Gladiator continua a macinare gioco e al 51’ Manzi va vicinissimo al 2-0 con un colpo di testa fuori di un niente. Il Forio tenta allora su calcio piazzato ma le conclusioni di Sannino e Trofa non inquadrano lo specchio della porta. E allora ecco il 2-0. De Rosa parte in contropiede da centrocampo e trafigge Sollo in uscita. Siamo al minuto settantuno e gara virtualmente in ghiaccio. Quattro minuti e Liccardi trova il 3-0 ma viene annullato per posizione irregolare. Fiammata d’orgoglio biancoverde al 77’ quando Landolfo ferma con una mano il colpo di testa di Fiorentino. Per l’arbitro è rigore che Savio realizza nonostante l’intervento di De Lucia. I gladiatori tornano a caricare a testa bassa colpendo con Di Pietro un clamoroso palo (80’). Ti aspetti il 3-1 e per poco non arriva il 2-2 con un piazzato di Sannino che lambisce il palo alla sinistra di De Lucia (84’). Due giri di lancette e i padroni di casa decidono di chiuderla: De Rosa per Di Pietro che sotto misura non perdona. E’ il gol che decreta la vittoria di un Gladiator che continua a crescere. Può recriminare il Real Forio che ha fatto quel che ha potuto al cospetto di un avversario più forte e meglio organizzato.
GLADIATOR: De Lucia, Landolfo, Rosanova (46’ Bottigliero), Vitiello, Caccia, Manzi, Di Paola (46’ Liccardi), Di Pietro, Spilabotte, Cerrato, De Rosa.
REAL FORIO: Sollo, Piccirillo, Arcamone G., Fiorentino (76’ Filosa), Capuano (49’ Cantelli), Iacono, Trofa, Sannino, Longo, Savio, Varrella.
ARBITRO: Cetrancolo di Frattamaggiore
RETI: 33’ Di Paola (rig.), 71′ De Rosa, 78′ Savio, 86′ Di Pietro
AMMONITI: Liccardi, Sollo, Piccirillo, Arcamone G., Iacono