Tris al Paolisi, il San Nicola non delude nella prima casalinga



La formazione del San Nicola

Partita a senso unico quella vista oggi al “Clemente” di San Nicola la strada, i Sannicolesi si impongono per tre reti a zero contro un Paolisi che in campo non gli è bastato tanto cuore, resistendo fino al 70esimo minuto. Per il San Nicola invece mister Letizia deve fare a meno degli infortunati Zampella e Perretta, e gli squalificati Merenda e Sigillo. Cronaca della partita:

PRIMO TEMPO: Il San Nicola parte a testa a bassa e al 5’ minuto sfiora subito il vantaggio, Tedesco entra in aria ed effettua un tiro un po’ largo sul lato opposto dove per poco non si trasforma in assist per Fonzino che per pochi centimetri non trova il tap-in vincente. Al 14’ occasionissima per il San Nicola su calcio d’angolo  battuto da Carta, Ferraro tutto solo al limite dell’aria piccola colpisce bene e forte di testa ma la mira è troppo centrale. Il San Nicola spinge e mantiene le retini in mano del gioco, al 30’ su un errata ribattuta della difesa ospite Isernia dal limite calcia di prima intenzione dove il pallone era indirizzato verso lo specchio della porta ma Tirino con la schiena devia in angolo, sul conseguente corner Casapulla stacca più in alto di tutti ma la palla fa la barba al palo. Al 44’ punizione dalla trequarti per i verdeblu, Moccia effettua un cross al centro dove Mastroianni di testa seppur con poca forza indirizza la palla nel set, attento Ruggiero che si rifugge in angolo. Ultimo assalto dei padroni casa al 46’ con un tiro dal limite dell’aria di rigore da parte di Tedesco ma la palla finisce di poco alta sulla traversa.



SECONDO TEMPO: Inizio ripresa subito cambio in avanti per il San Nicola, fuori Carfora per un disturbo alla caviglia spazio ad Amico, nulla cambia tatticamente,  sempre il San Nicola a tenere palla cercando di sfondare il muro ospite, al 50’ ancora Moccia si presenta per una battuta di un calcio di punizione e ancora Mastroianni ad essere il più lesto a colpire di testa ma anche questa volta la palla sfiora il palo alla destra del portiere. Sulle palle da fermo il San Nicola mette in serie difficoltà la difesa ospite come al 55’ minuto, ancora il difensore centrale Mastroianni che ci prova ma stavolta in girata a volo dove vede la palla finire di poco sul fondo. Al 68’ mister Letizia inserisce bomber Serio dove rientra da un lungo infortuno, la mossa è quella giusta e l’allenatore dopo 2 giri di lancette viene subito ripagato. Siamo precisamente al 70’ quando Tedesco in velocità supera due avversari e serve un cross morbido per la testa di Serio, inutile dirlo, gioco da ragazzi per l’attaccante verdeblu che esordisce al “Clemente” davanti ai suoi nuovi tifosi con un goal importantissimo. Il San Nicola vuole mettere subito il risultato al sicuro e ancora Tedesco a rendersi pericoloso al 73’, l’attaccante in aria da buona posizione angola troppo la mira e la palla finisce sul fondo. Al 83’ bello l’uno due tra Isernia e Carta, quest’ultimo pero colpisce male la palla da un ottima posizione mandando la sfera sul fondo. Il raddoppio però è rimandato solo di un minuto, Amico supera in velocità il suo avversario ed entra in aria dove fa partire una diagonale a mezza altezza che nulla può l’incolpevole Ruggiero. Al 93’ arriva il definitivo terzo goal, Serio recupera palla sulla trequarti e si in vola verso la porta, al limite dell’aria vede arrivare capitan Carta che lo serve, l’attaccante verdeblu calcia a volo di prima intenzione mettendo la palla nell’angolino alto alla destra del portiere. Finisce così la partita, il San Nicola stavolta non sbaglia nulla, ordinata la difesa, costruisce e tiene il pallino del gioco per tutta la durata della partita, concedendo nemmeno un tiro in porta da parte degli avversari.

A fine gara commenta così la partita mister Letizia: “E’stata una settimana intensa anche per l’impegno in Coppa Campania tornando a giocare a Carinola, oggi abbiamo imposto il nostro gioco dal primo minuto fino al fischio finale senza concedere niente agli avversari, dobbiamo verificare le condizioni di Carfora e Fonzino che sono stato costretto a sostituirli per infortunio, speriamo che sono recuperabili almeno per la prossima partita di campionato a Vitulano. Sono molto contento per Vittorio Serio, un giocatore che è stato lontano dai campi di gioco per molti mesi, oggi ha giocato 20 minuti realizzando il goal del vantaggio e ha servito l’assist del 3 a 0, deve continuare ad allenarsi come sta facendo e speriamo di recuperarlo totalmente tra 15 giorni. Da stasera testa a mercoledì perché ci giochiamo il passaggio del turno della Coppa Campania contro il Castel Volturno in casa nostra.”

SAN NICOLA CALCIO: Parlapiano; Ferraro; Pascarella (68’ Serio); Isernia; Casapulla; Mastroianni; Carta; Fonzino (38’ Buonanno); Tedesco; Carfora (46’ Amico); Moccia. Allenatore Antonio Letizia

Paolisi 2000: Ruggiero; Bove; Montella; Cioffi; Iuliucci; Tirino; Napolitano; Lauriello; Esposito; Papa; Palma. Allenatore Ivano Biondin

Marcatore: 70’ Serio, 84’ Amico; 93’ Carta

Ammoniti: Ferraro (S), Tedesco (S), Moccia (S), Montella (P), Malzarano (P), Runghi (P)

Note: Terreno in buone condizioni, giornata molto calda, spettatori 200 circa


error: Content is protected !!
P