Inizia con una sconfitta l’avventura di Francesco Diana sulla panchina del Villa Literno. Una brutta sconfitta se si mette in conto che i liternesi hanno giocato per buona parte della ripresa in superiorità numerica. Va pure detto che quello sceso in terra sannita è stato un Villa Literno fortemente rimaneggiato, troppe le assenze da Insigne infortunato a Casaburi e Chianese squalificati. Eppure gli ospiti partono col piglio giusto avrebbero meritato il vantaggio nei primi quarantacinque, ma il momento biancorosso è decisamente poco propizio. 1’lancio lungo di Aliperta che pesca in area Annunziata, l’attaccante liternese scarica su Zotti in uscita. 9’ incomprensione della difesa sannita palla ad Annunziata che calcia di prima intenzione, la palla lambisce il palo. Gol sbagliato gol subito su capovolgimento di fronte De Ieso con una conclusione imparabile dal limite batte Palma. 27’ su azione da calcio d’angolo colpo di testa a botta sicura di Perna, miracolo di Zotti. 39’ Il Villa perviene al meritato pareggio, in mischia risolve Guadagno con una splendida rovesciata. I padroni di casa finiscono in dieci per l’espulsione di Pannozzi, il Villa non ne approfitta e in chiusura di match arriva la doccia fredda.
93’ svarione difensivo Fiscariello più lesto di tutti batte Palma in uscita. Non c’è tempo per leccarsi le ferite sabato prossimo al “ Tavoletta “ di Villa Literno i ragazzi di Diana dovranno vedersela con la capolista Marcianise.
TABELLINO
FORZA E CORAGGIO – VILLA LITERNO 2-1
Forza e Coraggio: Zotti G., Starita E., Pagnozzi D., De Ieso M., Morganella P., Borrillo A., De Ieso L., Mazzariello P., Castiello M., Tommaselli C., Iodice C. A disposizione: De Vanno F., Vosa J., Fiscariello A., Babuscio A., Pisani M., Sessa S., Taddeo A., Sangiuolo F., Orrei U.
Villa Literno: Palma, Griffo(90’Veneziano) Esposito(80’ Caterino) Bonavolontà, Aliperta, Guadagno, De Caro, Russo, Annunziata, Perna, Basso(75’ Greco) All. Diana
Arbitro: Nappo di Ercolano
Reti: 10’ De Ieso, 39’ Guadagno, 93’ Fiscariello
Ammoniti: Russo, Annunziata, Pannozzi, Mazzariello, Basso
Espulsi: 58’ Pannozzi doppia ammonizione