Mondragone, troppo tardiva la reazione col Casoria: la panchina di Formicola appesa ad un filo



Casoria e Mondragone in campo

PARTITA. Il Casoria supera il Mondragone e bissa il successo ottenuto sul campo della Flegrea, toccando quota 11 punti in classifica. Gioielli mattatore di giornata con una doppietta, un gol per tempo per il capitano viola, prima della rete granata che rende intensi i dieci minuti finali; il Casoria resiste e porta a casa una preziosa vittoria.  Mister Amorosetti sceglie Maiellaro tra i pali, centrali Diana e Petrarca, terzini Credentino e Spoleto, in mediana Scarparo, Foti e Yaya, a supporto di Lepre giocano Cafaro e Gioielli.

PRIMO TEMPO. Inizia bene il Casoria che al decimo passa grazie ad una magistrale azione partita e conclusa da Gioielli: il numero 10 scambia con Yaya e serve Lepre, palla larga per Credentino, cross di prima intenzione e di testa il capitano batte Cioce. Al 24’minuto contatto dubbio in area casertana, l’arbitro non ravvisa irregolarità per il contatto tra Parente e Scarparo. Brivido al 32’minuto, contropiede Mondragone, Maiellaro esce su Coppola che è costretto ad allargarsi, la conclusione da posizione defilata si spegne a lato.



SECONDO TEMPO. Ripresa subito vivace, Petrarca si oppone ad una pericolosa incursione ospite dalla destra, sul fronte opposto Cafaro non trova il tempo per concludere dopo uno scambio con Credentino. Al 51′ minuto Maiellaro è attento su Pagliuca, al 57′ minuto Cafaro entra in area e viene steso, questa volta è rigore. Dal dischetto si presenta Gioielli che spiazza Cioce, l’arbitro fa ripetere, il capitano è freddo e calcia identico e perfetto penalty, il portiere intuisce ma non può arrivarci. Al 66’minuto domiziani pericolosi, la conclusione del neo-entrato Di Biase è respinta con i piedi da Maiellaro. All’80’minuto i granata dimezzano lo svantaggio, Schettino entra in area e serve Di Biase che di prima intenzione batte l’incolpevole Maiellaro, bravo pochi minuti dopo sulla bordata di Schettino. Al minuto 86 su azione d’angolo Incoronato stacca e segna, l’arbitro annulla per un fallo dell’attaccante.  Nel recupero è Valoroso a sfiorare il terzo gol, il risultato non muta, il Casoria batte 2-1 il Mondragone.

TABELLINO

ASD CASORIA CALCIO – ASD MONDRAGONE 2-1 (1-0)

Casoria: Maiellaro, Credentino, Spoleto (87’min. D’Onofrio), Yaya (59’min. Siciliano), Petrarca, Diana, Cafaro (59’min. Di Fusco) Foti, Lepre (75’min. Incoronato), Gioielli, Scarparo (78’min. Valoroso). A disp. Orvetto, Barra, Ioffredo, Di Micco. All. Amorosetti

Mondragone: Cioce, Parente, Severino, Fava, Ripici (59’min. Di Stasio), Baratto, Schettino, Colella, Pagliuca (59’min. Raimondo), Esposito (72’min. Lucignano), Coppola (59’min. De Biase). A disp. Onofrio, Cavaliere, Ischero, Lauropoli, Del Prete. All. Formicola

Arbitro: Sig. Liberato Maione della Sezione di Ercolano

Assistenti: Conforti / Cantarella (Salerno)

Reti: 10’min. – 57’min. (Rig.) Gioielli (C.), 80’min. Di Biase (M.)

Ammoniti: Di Stasio (M.) Siciliano (C.)

Spettatori: 300 di cui circa 50 da Mondragone

Pasquale Lucchese
Area Comunicazione
Asd Casoria Calcio


error: Content is protected !!
P