Gli addetti ai lavori avevano già premiato il San Nicola Calcio per essere stata una delle protagoniste sul mercato di Prima Categoria, ma proprio ieri sera, come si vuol dire, arriva la famosa ciliegina sulla torta. Il padron Bernardo aveva promesso un bomber e dopo pochi giorni arrivò la punta centrale Vittorio Serio, e che sarebbe comunque stata vigili sul mercato, aspettando fino alla fine, per poi agire se ci fosse stata la possibilità di portare un vero top player, ancora una volta il lavoro del direttore sportivo Raffaele Solla ripaga la piazza Sannicolese, riuscendo a concludere un grande colpo. Arriva la firma di Fabiano Fonzino classe 96, centrocampista con grandi doti tecniche, esperienze nelle ultime due stagioni in Eccellenza con il Bellaria e Nocerina. Il direttore sportivo Raffaele Solla lo presenta così: “Parliamo di un centrocampista con i piedi buoni, dove può ricoprire più ruoli, esterno destro e sinistro, oppure come trequartista, un vero jolly a centrocampo, un giocatore giovane ma ha un curriculum importante alle spalle, si allena con noi da 1 mese, ha incontrato molte società di categoria superiore, ma non si aspettava che a casa sua, essendo Sannicolese doc, poteva trovare una società ben attrezzata e organizzata come la nostra, oltre alle sue doti calcistiche indiscusse mi ha colpito molto come persona, specialmente quando gli abbiamo proposto di giocare per la sua Città, dove il ragazzo non ci ha pensato due volte. Oggi siamo qui ad annunciarlo chiudendo ufficialmente il nostro mercato”.
Cosi si chiude il mercato del San Nicola Calcio, con un colpo “Eccellente” e ai suoi nuovi tifosi il neo acquisto Fonzino cosi si presenta: “Ho sempre dato il massimo dove ho giocato ma quest’anno sarà diverso, sarà un anno speciale perché indosserò la maglia della mia Città. Ovviamente chi meglio di me può conoscere bene la piazza, abbiamo dei tifosi che ti seguono ovunque, saranno il nostro 12isimo uomo in campo. Ho accettato di giocare a San Nicola perché qui c’è organizzazione e la società è molto ambiziosa. Come squadra ci sono giocatori che possono giocare tranquillamente in ben altre campionati superiori, dobbiamo solo calarci in questa categoria, il nostro obbiettivo ora non è più quello di migliorare la classifica dello scorso anno, ma stavolta siamo consapevoli che dobbiamo provare a vincere il campionato e io e i miei compagni lo faremo con il coltello tra i denti, sappiamo benissimo che quando sei una delle favorite anche l’avversario più debole del girone ti darà filo da torcere, ora sta a noi a non cadere nel tranello, stiamo lavorando bene e sodo, e lo continueremo a fare pensando partita per partita, poi alla fine guarderemo la classifica e vediamo se il campo ci ha dato ragione”
Ora bando alle chiacchiere! finalmente si parte, si comincia, domenica il San Nicola Calcio sarà ospite del Carinola, la squadra di mister Letizia dovrà vedersela contro gli uomini di mister Da Silva, calcio d’inizio alle ore 15.30 .