E sono due! Dov’è la corazzata rossoblù? Dov’è la squadra che avrebbe dovuto competere per la serie B. Non c’è traccia. Dopo Rieti altra figuraccia dell’undici di Fontana che si arrendono 2-0 ad un Bisceglie modesto ma bravo ad approfittare dei numerosi regali campani. Squadra senza idee, senza gioco, senza anima, senza niente di niente. E a questo punto col Catanzaro potrebbe essere l’ultima spiaggia non solo per il tecnico ma anche per molti big anche oggi totalmente evanescenti.
LE SCELTE – Novità per entrambi i tecnici. Rispetto alla vigilia mister Ginestra sceglie Maccarrone al posto Bottalico e Scalzone per Risolo. Dall’altra parte Fontana inserisce Ferrara per Zito, Rainone per lo squalificato Blondett, Mancino per Romano e Padovan per Alfageme.
PRIMO TEMPO – Gli ospiti partono aggressivi e al quarto conquistano un angolo. Dalla bandiera va Pinna che imbecca Castaldo e l’attaccante impegna subito Crispino che blocca a terra. Sembrano esserci i presupposti per un cambio di rotta rispetto a Rieti e invece arriva subito una doccia fredda: Longo crossa dalla destra, Scalzone sembra in offside ma l’arbitro lascia proseguire. Palla che finisce sui piedi di De Marco, Russo in uscita e il difensore nel tentativo di spazzare l’area colpisce Rainone con il pallone che carambola in rete. Un segnale davvero negativo per l’undici di Fontana colpito dalla sfortuna più nera. Casertana stordita e incapace di riprendersi dall’ennesimo episodio sfortunato. E infatti le cose non migliorano quando al 28′ D’Angelo viene atterrato da Longo in piena area, massima punizione che però Castaldo manda sul palo. Incredibile! Falchetti inesistenti e rischiano al 42′ di prenderne un altro. Lorenzini perde clamorosamente palla sulla trequarti, Scalzone si invola ma si decentra troppo e con Russo in uscita colpisce la base esterna del palo. ospiti in grandissima difficoltà. Dopo un minuto di recupero si torna negli spogliatoi con una Casertana davvero imbarazzante.
SECONDO TEMPO – Nessun cambio ad inizio ripresa ma la Casertana parte forte. Castaldo vince un rimpallo in area e colpisce a botta sicura ma Maccarrone salva proprio sulla linea (4′). Gli ospiti attaccano a testa bassa alla ricerca disperata del pari. Al 55′ dentro Zito per Ferrara. Occasionissima per Castaldo tre giri di lancette dopo quando Zito batte una rimessa lunghissima che pesca l’attaccante ma Crispino (sempre lui) si oppone alla spettacolare rovesciata. La sfera viene intercettata da Padovan che ci prova con un’altra rovesciata ma sfera a lato. Al quarto d’ora dentro Floro Flores e Alfageme per Padovan e Mancino. Casertana ridisegnata in un 4-3-3 decisamente più offensivo. I rossoblù pressano e continuano a creare difficoltà ai pugliesi. Crispino nuovamente protagonista al 64′ su una conclusione ravvicinata di D’Angelo pescato splendidamente da Pinna con una punizione dai ventitrè metri. Il gol sembra nell’area e invece altra dormita difensiva: punizione battuta velocemente con palla che arriva a Starita atterrato da Lorenzini. Ultimo uomo e rosso diretto per il difensore. Casertana in dieci uomini e strada tremendamente in salita. Sugli sviluppi della punizione incrocio dei pali colpito da Toksic e gara che resta ancora viva. Almeno fino al 78′ quando Pinna sbaglia totalmente il tempo su De Sena, arriva Starita che batte Russo per il 2-0. Emblematica l’uscita dei tifosi rossoblù che senza neppure contestare decidono di abbandonare il settore a loro dedicato. Un gesto simbolico ma che deve far riflettere squadra e staff tecnico. In pieno recupero il gol di Floro Flores con un gran tiro dalla sinistra su cui neppure i tentacoli di Crispino riescono ad arrivare. Finisce con la festa nerazzurra e la mortificazione di quella che doveva essere la corazzata Casertana.
IL TABELLINO
BISCEGLIE: Crispino, Maestrelli, Markic, Maccarrone (62′ Calandra), Toksic, Onescu, Starita, Longo, Jasimovski, De Sena (85′ Risolo), Scalzone (55′ Giacomarro). All. Ginestra
CASERTANA: Russo, Rainone, Vacca (71′ Romano), De Marco, D’Angelo, Castaldo, Lorenzini, Pinna, Padovan (60′ Floro Flores), Ferrara (56′ Zito), Mancino (60′ Alfageme). All. Fontana
ARBITRO: Vigile di Cosenza
RETI: 6′ aut. Rainone, 78′ Starita, 94′ Floro Flores
AMMONITI: Markic, Giacomarro, De Marco
ESPULSO: Lorenzini per fallo da ultimo uomo
NOTE: Rec. 1′ e 5′