Vittoria che serve solo per le statistiche per il Volturno maschile nel 22esimo turno del girone 6 di Serie C maschile. Nell’ultima uscita stagionale, dinanzi al pubblico di casa, i ragazzi di coach Petrucci chiudono battendo il fanalino di coda il Master Valenzano per 8-2 concludendo al terzo posto a soli 3 punti dal primato il proprio campionato. A passare in B è l’Oasi Salerno con 51 punti, gli stessi del Nuoto 2000 Napoli, ma con migliori scontri diretti e differenza reti. Partenopei ai play-off. Ai sammaritani resta il rammarico per i due scontri diretti persi in casa in un contesto stagionale molto, ma molto, positivo.
Clima da fine stagione per la partita contro i pugliesi. Nel primo tempo il Volturno chiude sul 3-0 con le reti di Danilo Pasquariello, Busiello e Fiorillo.
Nel secondo quarto è il giovane Ferrara in controfuga a portare a 4 le reti sammaritane, prima della bella rete di Pizzuttelli (alzo e tiro, quando era solo in avanti). Al cambio vasca si va sul 4-1 per i locali.
Nel terzo parziale è ancora parità con le reti di Danilo Pasquariello in power play e la rete di Sorrento in contropiede per gli ospiti del Valenzano.
Nell’ultimo periodo il Volturno piazza un break di 3-0 con Occhiello in superiorità, Fiorillo e Musacchio per l’8-2 finale. Negli ultimi 3 minuti c’è da segnalare una cosa inusuale. Esce dai pali Perfetto che prende il posto di Danilo Pasquariello, con quest’ultimo che indossa la calottina rossa, parando anche 4 tiri insidiosissimi. Coach Petrucci ha dato spazio anche a Marrocco, Iannotta e al giovanissimo Ferriero.
VOLTURNO-MASTER VALENZANO 8-2 (3-0, 1-1, 1-1, 3-0)
VOLTURNO: Perfetto, Ferrara 1, Pasquariello D. 2, Calì, Iannotta, Fiorillo 2, Ferriero, Pasquariello T., Busiello 1, Occhiello 1, Marrocco, Musacchio 1, Guerriero. All. Petrucci
MASTER VALENZANO: Tangorra, Sorrento 1, Caringella, Pizzuttelli 1, -, – , Roppo, Cardano, Cataldo, Labombarda, Di Trizio, Tinella, -.
ARBITRO: Ioannou
Superiorità: Volturno 3/5, M. Valenzano 0/2.
Sprint: 3-1 Volturno