La Città di Santa Maria Capua Vetere sarà protagonista, a partire dalle ore 16.00 di oggi, della giornata “Sport in… Comune” organizzata in compartecipazione tra il CONI Comitato Provinciale di Caserta e l’amministrazione comunale in particolare con l’assessorato allo Sport affidato a Claudia Imparato. Saranno cinque le aree pubbliche in cui i bambini, fino ai 12 anni, potranno praticare le diverse discipline sportive con l’attenta supervisione di professionisti delle tante associazioni sportive cittadine che hanno aderito con entusiasmo alla manifestazione.
La kermesse, alla quale l’amministrazione comunale ha fortemente voluto aderire, è finalizzata a rilanciare, attraverso il diretto coinvolgimento del Comune, lo Sport a livello locale quale importantissimo momento di aggregazione sociale, sollecitando i giovanissimi a svolgere attività motoria all’aperto e in compagnia dei propri coetanei. L’appuntamento ha inoltre rappresentato l’occasione per realizzare a livello comunale sinergie tra l’amministrazione, le società e gli enti di promozione sportiva, le associazioni sociali e culturali.
La giornata si svolgerà, dalle ore 16.00 alle 20.00, in villa comunale, in piazza Malatesta, in piazza Bovio, in piazza Mazzini e in piazza Matteotti attraverso la pratica di numerosissime discipline sportive che coinvolgeranno diverse centinaia di giovanissimi sammaritani.