A meno di tre giorni dalla finalissima play-off che vederà contrapposte Villa Literno e Polisportiva Santa Maria Cilento per lo spareggio che mette in palio l’Eccellenza a fare il punto in casa biancorossa è l’a.d. Nicola Falcone.
L’EMOZIONE. Villa Literno è in fibrillazione e con essa anche la società biancorossa: “La settimana di avvicinamento a questa partita ci sta regalando sensazioni uniche perchè è la prima volta che il Villa Literno affronta una finalissima play-off per approdare in una categoria come l’Eccellenza, massimo campionato regionale. Questa è una gara nella quale non bisogna sottovalutare nessun’ aspetto e ogni giocatore è chiamato a dare il massimo. Certo a nostro favore ci sono il fattore campo e la disponibilità di due risultati su tre, però questo non deve assolutamente condizionarci. Noi come società, così come tutti calciatori, siamo carichi e penso meritiamo questo salto di categoria perchè quest’anno abbiamo disputato veramente un grande campionato, arrivando secondi solo dietro ad una corazzata”.
L’ATTEGGIAMENTO. L’a.d. spera che la squadra possa bissare la prestazione della scorsa domenica: “Mi aspetto un Villa Literno che scenda in campo con la stessa grinta e tenacia con cui ha affrontato la Virtus Goti. Queste partite si vincono prima di tutto scendendo in campo con la mentalità giusta. Anche se i valori sulla carta sono diversi, se i ragazzi saranno compatti penso che possiamo incanalare subito la partita sul binario giusto. I numeri di campionato non si guardano, la Polisportiva Santa Maria milita in un altro girone quindi tatticamente e tecnicamente non li conosciamo a fondo. Il campo come sempre sarà giudice supremo e ci darà il suo verdetto, speriamo in positivo per noi”.
LA “MATRICOLA”. In caso di promozione i biancorossi si ritroverebbero in Eccellenza per la prima volta da matricola, ma sulle carte federali questo termine rievoca dolci ricordi: “Il Villa Literno è una delle poche società che può vantare lo stesso titolo e la stessa matricola da 25 anni. Tutti qui, vecchi e nuovi dirigenti, amministrazione e tifosi hanno dato un aiuto a questa società. Il popolo liternese sente propria questa squadra. Personalmente penso che in due anni questa società con l’ingresso del presidente Fontana sia arrivata ai vertici affacciandosi ai play-off per la prima volta nella propria storia e ora andando a disputare questa finale”.
L’INVITO. Infine un appello alla piazza a riempire lo stadio “Tavoletta”: Villa Literno è stata una piazza sempre vicino alla squadra e i tifosi sono stati sempre presenti. Questo ci ripaga degli sforzi fatti e dopo campionati sofferti, momenti felici e non, i tifosi meritano di sognare. Speriamo che la gente risponda così come ha fatto nella partita contro la Virtus Goti, regalandoci ancora una volta una cornice di pubblico come quella di domenica scorsa. Spero che questa annata sia ricordata come un’annata storica per questa società dopo tanti anni in Promozione”.