RIARDO – La 31° giornata del girone B di Prima Categoria porta con sé una vittoria molto sofferta per il Vitulano, nella tana dell’H2O Riardo Soccer. Continua quindi il “botta e risposta” tra questi ultimi e le Aquile Rosanero Caserta che hanno battuto l’Amorosi. Si piazzano entrambe a 60 punti, stesso punteggio e stessa voglia di combattere e vincere.
PRIMO TEMPO. E’ tutto pronto al “Della Torre”, scendono le squadre in campo e comincia il match tra l’H2O ed il Vitulano. Prova ad essere subito pericoloso il Vitulano con un tiro di Salvatore De Maria che però termina abbondantemente alto sulla traversa (2°). Con personalità, l’H2O risponde con Roberto Mancini che ci prova, la palla viene rimpallata e carambola sui piedi di Coulibaly che a sua volta tira. La sfera viene deviata in calcio d’angolo, se ne occupa Monti che crossando in area trova Campomaggiore: tutto fermo perché viene fischiato un fuorigioco (6°). I riardesi insistono con Coulibaly che inquadra lo specchio della porta ma Truocchio è lesto nel mettere la palla in calcio d’angolo. Nuovamente Monti crossa al centro, il direttore di gara però non fa caso ad un dubbio tocco di mano di Reale in area, nega quindi un possibile rigore ai padroni di casa (9°). Pochi minuti dopo il Vitulano prova una conclusione con Antonio De Filippo che viene spedita da Campomaggiore in calcio d’angolo Calabrese batte ed il direttore di gara ferma tutto per un fuorigioco (13°). L’H2O non vuole fermarsi, continua a cercare la conclusione prima con Vittorio Mancini che serve Roberto Mancini, anticipato però da Truocchio (15°), poi con Coulibaly che cerca di trovare Vittorio Mancini. Quest’ultimo, secondo il direttore di gara, è oltre tutti e quindi ferma l’azione (17°). Infine Monti vede Vittorio Mancini in posizione interessante per provare un tiro da fuori: la palla finisce alta sulla traversa (18°). Il Vitulano cerca di rispondere prima con un tiro di Antonio De Filippo che termina tra le braccia di De Lillo (25°) e successivamente con una conclusione di Goglia che termina alta sulla traversa (29°). L’ultimaazione importante di questo primo tempo è dell’H2O. Colapietro alza un pallone per Roberto Mancini che solo davanti al portiere, si divora il gol (41°). Termina il primo tempo con un risultato parziale di 0-0.
SECONDO TEMPO. Comincia il secondo tempo ed il Vitulano trova subito il vantaggio con Gianfranco Goglia. Il capocannoniere del girone stoppa il pallone, supera Mungiguerra, con una finta lascia sul posto anche Campomaggiore ed infine va alla conclusione gonfiando la rete (51°). La reazione dell’H2O non si fa attendere, infatti ci prova Monti dalla distanza, ma Truocchio si allunga e riesce ad allontanare la palla (54°). Risponde il Vitulano con Salvatore De Maria che compie un bel cross per Gianfranco Goglia che colpisce di testa: De Lillo non viene impensierito (57°). Purtroppo si ripete un’azione già vista come un déjà-vu e che scatena le proteste dei padroni di casa. Servito da Errico, Coulibaly prova un tiro dalla distanza, la palla viene fermata con un tocco di mano da Tommaso De Maria. Il direttore di gara fa continuare l’azione, negando un nuovo presunto rigore ai padroni di casa (62°). L’H2O ci riprova con un tiro di Coulibaly che termina alto (71°). Il Vitulano sfiora il raddoppio prima con Pirozzolo che ci prova dalla distanza, il tiro però si perde sul fondo (73°). Poi con Gianfranco Goglia che, sul filo del fuorigioco, calcia. Bravo De Lillo ad allungarsi e fare suo il pallone (81°). Tre giri di lancette dopo attimi di tensione in campo. Salvatore De Maria, dopo un fallo subito, dice qualche parola di troppo, dettata dai nervi tesi della partita verso la panchina dell’H2O. Si accende una discussione che però viene spezzata da entrambe le panchine che vogliono finire il match nel migliore dei modi (84°). Il direttore di gara decide di assegnare, inspiegabilmente, solo tre minuti di recupero, nei quali l’H2O ci prova con Mungiguerra ma Truocchio si oppone (91°). Termina quindi la partita con un risultato ampio per ciò che si è visto in campo, che vede i padroni di casa perdere 0-1. Situazione sempre più critica per i Riardesi che devono sperare nelle ultime due gare, mentre il Vitulano continua a lottare per i play off non mollando di un centimetro.
Tabellino: H2O RIARDO SOCCER-VITULANO= 0-1 (parziali 0-0; 0-1)
H2O RIARDO SOCCER: De Lillo, Caiazza, Leonardo, Mancini Vittorio (61° Mavilio), Mungiguerra, Campomaggiore, Coulibaly, Errico, Colapietro, Mancini Roberto (81° Calierno), Monti. Panchina: Zannito, Palmieri, Allenatore: Luigi Zannito
VITULANO: Truocchio, Salvatore, Buono, De Maria Tommaso, Palmieri, De Filippo Antonio, Reale, Pirozzolo, Calabrese (88° Motisi), De Maria Salvatore, Goglia Gianfranco. Panchina: De Filippo Simone, Forgione, Caporaso, Goglia Simone, Matarazzo, Cusano. Allenatore: Luigi Aucone
RETE: 51° Goglia (V)
ARBITRO: Quirino Mattia Ganzerli della sezione di Frattamaggiore
NOTE: Ammoniti: Errico, Mancini Roberto, Caiazza, Mungiguerra (H); De Maria Tommaso (V) Spettatori: 60 circa.
Monia Monti