Le Aquile Rosanero ritornano a volare: spazzato via l’H2O Riardo Soccer



L’H2O Riardo Soccer (foto SportCasertano.it)

CASERTA – Le Aquile Rosanero Caserta surclassano l’H2o Riardo Soccer, con il punteggio di 7-2. Nella gara valevole per la 30° giornata del girone B di Prima Categoria, una goleada delle Aquile Rosanero Caserta è la risposta al Vitulano che a sua volta batte la Vis Capua. Continua quindi la lotta tra le due per i play off. La vittoria di quest’ultima, però, rende meno amara la sconfitta ai riardesi poiché non ha permesso alla penultima di scavalcarli in classifica. Dopo questi due risultati quindi le Aquile rosanero volano a 57 punti come per il Vitulano, mentre per l’H2o Riardo la situazione rimane invariata, c’è da lavorare per la salvezza.

PRIMO TEMPO. E’ una partita importante per entrambe le squadre ma già al 6° le Aquile Rosanero mettono le cose in chiaro. Pianese con una cavalcata sulla fascia sinistra arriva in area e tira, De Lillo viene spiazzato da una deviazione involontaria di Errico ed i padroni di casa passano subito in vantaggio. L’H2O cerca di reagire: prima ci prova Caiazza con una conclusione che però termina alta sulla traversa (16°), pochi istanti più tardi Monti prova a servire Coulibaly che però non approfitta dell’occasione e la palla si perde in fallo laterale (18°). I ragazzi di Fiorillo spingono, Barletta serve Rossi che in posizione molto dubbia mette comunque la palla in rete (23°). Sulle ali dell’entusiasmo le Aquile ormai “volano” sul campo, difatti Toscano inventa un assist per Barletta che lascia sul posto Laurenza ed indisturbato va in porta mettendo a segno il terzo gol (32°). Gli ospiti provano con Leonardo una conclusione da fuori che però è fuori misura (43°). Si va negli spogliatoi con un risultato parziale di 3-0 per i padroni di casa.



SECONDO TEMPO. Comincia il secondo tempo ed il copione è lo stesso, bastano pochi istanti ai padroni di casa, Rossi grazie ad un assist di Barletta e alla poca attenzione di Leonardo riesce a trovarsi di fronte a De Lillo e a mettere la palla alle sue spalle (47°).  Provano timidamente a rispondere i Riardesi, prima con un tiro alto sulla traversa di Coulibaly (52°) e poi con Caiazza Vittorio che ci prova un’azione personale facendo terminare la palla di poco a lato (56°). Ci riprova Rossi dalla distanza ma stavolta De Lillo si oppone mandando la palla in calcio d’angolo, una volta battuto la palla viene allontanata da Campomaggiore, Monti la addomestica e serve Coulibaly che tira ma Pisciotta si fa trovare pronto e salva la palla sulla linea (64°). Le Aquile attaccano ancora, non mollano di un centimetro, Leonardo in palese difficoltà perde prima Rossi che indisturbato va in porta calando il pokerissimo (72°) e poi Picozzi che fa il 6-0 (74°). Una piccola reazione da parte degli ospiti si vede, Monti prende palla e con un assist serve Coulibaly che questa volta riesce a mettere la palla in rete (75°). Adesso l’H2O Riardo ha un minimo di coraggio in più, ci riprova con Monti che nuovamente prova a dare palla a Coulibaly che stavolta però spedisce il pallone alto sulla traversa (78°). A smorzare l’entusiasmo del gol degli ospiti ci pensa Picozzi che anticipando Leonardo gonfia per la settima volta la rete (82°). Inutili gli sforzi degli ospiti, il risultato è schiacciante ma con la forza dei nervi Campomaggiore allontana un pallone insidioso indirizzandolo verso Coulibaly, quest’ultimo vede Monti in area che a sua volta da una palla al bacio a Vittorio Caiazza che mette in rete un ininfluente ma bel gol (88°).

Con il triplice fischio del giudice di gara termina con il risultato di 7-2 la gara che vede protagonisti le Aquile Rosanero e l’H2o Riardo Soccer, la prima che vuole combattere per il play off, la seconda che continuerà a lottare per evitare i play out.

Tabellino: AQUILE ROSANERO CASERTA- H2O RIARDO SOCCER = 7-2 (parziali. 3-0;4-2)

AQUILE ROSANERO CASERTA: Pisciotta (29° Sposito), Ferraro, Zampetti, Rocco, Cristiano, Campana, Pianese, Toscano, Papa, Rossi (27° Mazzarella), Barletta (21° Picozzi). Panchina: Cerreto, Ndiaye, Ottobre, Palma. Allenatore: Gennaro Fiorillo-Lorenzo Paradiso

H2O RIARDO SOCCER: De Lillo, Leonardo, Campomaggiore, Canzano (31° Palmieri), Laurenza, Mavilio, Errico, Caiazza Vittorio, Caiazza Giuseppe (24° Zannito), Monti, Coulibaly. Allenatore: Maurizio Montalto

RETI: 6° Pianese (A),  23° Rossi (A), 32° Barletta (A),  47° Rossi (A), 72° Rossi (A), 74° Picozzi (A), 75° Coulibaly (H), 82° Picozzi Ferdinando (A), 88° Caiazza Vittorio (H)

ARBITRO: Mauro Pignalosa della sezione di Ecolano

NOTE: Ammoniti: Toscano (A); Caiazza Giuseppe (H). Spettatori 30

 Monia Monti


error: Content is protected !!
P