Ci saranno anche gli Steel Bucks sabato 21 e domenica 22 aprile alla manifestazione sportiva “Flik Flok” organizzata dalla Brigata Garibaldi a Caserta.
La Flik Flok nasce nel 1991 come gara prettamente militare a cui partecipavano i vari reparti della Brigata, vinceva il plotone che riusciva a percorrere nel minor tempo possibile, la distanza di 15 km. Nelle successive edizioni è stata introdotta una gara podistica aperta anche al personale civile.
Oggi invece, la Flik Flok è un momento di aggregazione che ha lo scopo di promuovere la cultura dello sport in tutte le sue espressioni. Proprio per questo motivo nell’edizione 2017 fa il suo ingresso il football americano.
Gli splendidi giardini antistanti la Reggia si trasformeranno in un “villaggio olimpico” ed ospiteranno nell’occasione numerose società sportive appartenenti a diverse discipline.
Gli Steel Bucks sono prossimi al loro primo impegno agonistico nazionale il “SOUTHERN BOWL” che inizierà il 25 aprile e vedrà il team casertano impegnato fino al 3 giugno data della finale.
Girone non certo facile per la matricola Caserta impegnata contro squadre come Roma, Napoli e Taranto, con i laziali ed i pugliesi reduci da campionati nella serie superiore.
Il team casertano nell’occasione della Flik Flok si trasferirà nei Campetti di piazza Carlo III dove proseguirà con la preparazione ma permetterà al pubblico di prendere parte agli allenamenti, di indossare caschi e paraspalle e di cimentarsi con la palla da football americano.
La novità per gli Steel Bucks sarà la squadra di Flag Football, ossia il football americano senza contatto, anch’essa presente all’evento con un mini torneo che vedrà nella giornata di sabato i ragazzi del Liceo Pizzi di Capua sfidarsi tra di loro.
Sarà una festa di sport e tutti saranno i benvenuti.