PARTITA. Il Sacro Cuore batte 5-0 il Pianura e ritorna alla vittoria tra le mura amiche dopo oltre due mesi. Ultimo successo quello in casa contro la Virtus Baia per 3-2 lo scorso 11 Febbraio.
PRIMO TEMPO. I rossogialli partono subito forte e sfiorano il gol in diverse situazioni e in particolare con Ciccarelli che impatta di testa una palla che lambisce il palo. Il gol del meritato vantaggio arriva al 22’ da calcio d’angolo con Mancusi, alla sua prima rete stagionale, lasciato libero di colpire di testa a centro area. Il Sacro Cuore cerca il gol del raddoppio con Della Valle, ma il difensore pianurese gli nega la gioia della rete salvando sulla linea di porta. Al 40′ minuto sale in cattedra il solito Ciccarelli che si procura e trasforma il gol del 2-0. Finisce così un primo tempo nel quale il portiere di casa non viene mai chiamato in causa.
SECONDO TEMPO. Nella ripresa il Pianura tenta il tutto per tutto lasciando campo aperto. Ne approfitta Della Valle al 9’ che con una una grande giocata a centrocampo supera il suo diretto marcatore ed in velocità si invola sulla fascia, palla al centro per Ciccarelli e scarico di prima che premia l’inserimento di Raimondo che a tu per tu col portiere non sbaglia il 3-0. Bellissima azione che termina col perfetto epilogo. Al 20′ arriva anche il poker ancora con Ciccarelli che sigla la sua personale doppietta, questa volta è Raimondo a ricambiargli il favore fornendogli l’assist. Il pokerissimo che chiude la partita lo segna il veterano Di Fraia alla sua prima marcatura stagionale: passaggio di Raimondo al limite di area, stop e tiro di destro che non lascia scampo al portiere. Gli ospiti ormai scoraggiati e con un uomo in meno lasciano la possibilità ai padroni di casa di segnare anche il sesto gol, ma il portiere, il palo e un po’ di imprecisione lasciano invariato il punteggio.