Festival dei derby casertani in questo fine settimana calcistico. Dall’Eccellenza alla Prima Categoria passando per la Promozione sono tante le sfide che metteranno di fronte le compagini di Terra di Lavoro. Si parte proprio dal massimo campionato regionale dove a sfidarsi saranno Sessana e Maddalonese, oggi alle 16:00, in un match con punti pesanti in palio soprattutto per la formazione gialloblù immischiata nelle sabbie mobili dei play-out. Umore opposto per granata di mister Sannazzaro che ormai possono dormire sogni tranquilli essendosi assicurati la matematica salvezza, seppur con qualche rimpianto di troppo per non aver osato qualcosa in più.
In Promozione saranno ben tre i derby tra squadre della provincia di Caserta con inizio sempre alle 16:00 per garantire la contemporaneità. Ad aprire la giornata il testa-coda tra Albanova e Hermes Casagiove che potrebbe sancire la matematica promozione dell’una e la retrocessione dell’altra. A seguire Villa Literno – Virtus Liburia con entrambe le squadre che sperano di poter mettere una definitiva ipoteca sui rispettivi obiettivi stagionali: biancorossi per il secondo posto posto, neroverdi per la salvezza. Al “Piccirillo” invece andrà in scena Gladiator – Marcianise, gara fondamentale per gli ospiti in piena corsa per il terzo posto a pari merito con la Virtus Goti. I neroazzurri però non sono avversario facile e come dimostrato prima della Pasqua contro la capolista Albanova ci terranno a fare bella figura dinnanzi ai propri sostenitori.
In Prima Categoria altre tre super sfide tra casertane che riguardano principalmente formazioni immischiate nella lotta play-off: Cellole – San Nicola, San Marco Evangelista – Carinola, in programma oggi, e Vitulatina – Aquile Rosanero (dom. ore 11:00). Insomma tra oggi e domani per gli appassionati del calcio di TDL ci sarà un menù ricco e variegato!