ON CRAZY STAGE. Di Benedetto vira sui play-off: “Il Marcianise darà il massimo. Sono orgoglioso della rinascita, col Gladiator…



L’allenatore del Marcianise Ferdinando Di Benedetto a Tutti pazzi per il calcio minore

SANTA MARIA CAPUA VETERE – La rinascita del Marcianise in evidenza a “Tutti pazzi per il calcio minore”. Nel “crazy stage” della quarta puntata della trasmissione di SportCasertano.it, l’agenzia di scommesse Stanleybet di Antonio De Gennaro che si trova in Corso Aldo Moro 411 a Santa Maria Capua Vetere, l’allenatore Ferdinando Di Benedetto ha espresso il suo parere sul ritorno del calcio a Marcianise e sugli obiettivi del finale di stagione.

IL RITORNO. L’ex trainer dell’Hermes Casagiove esordisce soffermandosi sulla stagione del suo club: “Penso che stiamo facendo benissimo. Non è facile costruire un organico da zero, metterlo a disposizione di una causa e conoscere il campionato in un determinato modo. Io sono estremamente soddisfatto, perché all’inizio non sapevamo dove potevamo arrivare, poi allenamento dopo allenamento ci siamo costruiti il nostro percorso con tutte le responsabilità oggettive, tra cui le pressioni dei tifosi e tanti altri particolari. Sono orgoglioso del cammino fatto fino ad ora”.



DISCORSO PLAY-OFF. La qualificazione ai play-off è il grande obiettivo del team del presidente Vincenzo Gallo, che Di Benedetto farà di tutto per perseguire: “Il discorso è legato alle motivazioni che si vanno ad incontrare giornata per giornata. Così come l’Afragolese in Eccellenza, anche in Promozione il Villa Literno ha la possibilità di annullare il discorso play-off del girone. Tutto fa parte di un percorso, consideriamo che ci sono associazioni che hanno iniziato il 20 luglio ed hanno fatto forti investimenti come la Virtus Goti, il Cimitile, la Rinascita Vico ed il Comprensorio Casalnuovese. Come marcianisano sono orgoglioso di aver riportato a Marcianise atleti come Famiano e Iovinella, che sono scesi addirittura in Promozione per la causa. Marcianise è una piazza con trascorsi storici importanti, con determinazione e tempo la riporteremo in alto”.

CALCOLI. L’allenatore, che in passato è stato secondo di Antonio Porta al Giugliano in Serie C2, entra nel concreto: “Sulla carta il Villa Literno ha un leggero favore ma noi faremo di tutto per stare nei play-off. Non voglio fare calcoli, sappiamo che è difficile ma faremo il nostro dovere. Sicuramente il destino è legato non solo ai nostri risultati ma anche a quelli della Virtus Goti. Matematicamente ci servono sette punti, se non ce la fa nessuna delle due tra noi ed il Goti, il Villa Literno può andare direttamente ai play-off regionali”.

PROSSIMA SFIDA. Il ritorno dalle vacanze mette in calendario un scontro delicato al “Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere contro il Gladiator, in programma sabato 7 aprile alle 16. Un match fondamentale per Famiano & soci: “Di sicuro non mi aspetto di ricevere regali da una squadra che ha reso la vita difficile alla capolista Albanova. Cercheremo di improntare una partita con grande determinazione, all’altezza del blasone del Gladiator. E’ uno scontro importante in vista del prosieguo di un percorso indirizzato verso i play-off. Mi aspetto che i ragazzi arrivino preparati, giocando una partita all’altezza della situazione”.

CLICCA QUI PER VEDERE LA QUARTA PUNTATA


error: Content is protected !!
P