Vincere è la medicina giusta per riportare un po’ di serenità all’ambiente, è stato questo il messaggio del presidente Bernardo in settimana alla sua squadra. In Città però continuano ad arrivare brutte notizie, martedì sera arriva la notizia che sconvolge tutti, la consorte del consigliere dello Sport e presidente della Polisportiva Sannicolese Franco Feola viene a mancare prematuramente: “Una notizia bruttissima, la perdita della moglie di Franco Feola ci ha sconvolti, sostenere chi sta vivendo un lutto risulta sempre difficile, è un momento in cui le parole mancano e quello che viene in mente sembra inutile e superficiale, con queste poche parole voglio solo dimostrare a nome di tutta la società il nostro cordoglio, affetto e rispetto verso Franco e tutta la sua famiglia” queste sono state le prime parole del presidente Bernardo a fine gara. La società in settimana aveva chiesto e ottenuto il consenso da parte della F.I.G.C. di osservare 1 minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio della partita, che poi è stato indotto in tutta la nazione per la tragica notizia di un altro lutto che ormai tutti conosciamo, ovvero, la morte del capitano della Fiorentina Davide Astori. Cronaca della paritita.
PRIMO TEMPO: Il meteo fa la sua parte e il terreno di gioco del “Clemente” ne risente ampiamente, diventa pesante, giocare palla a terra è difficile per entrambi. Partono bene gli ospiti che nei primi 15 minuti battono tre calci da fermo dalla trequarti mettendo in difficoltà la difesa ospite più di una circostanza, fortunatamente gli attaccanti avversari non riescono a trovare quella zampata vincente che permettono di portare in vantaggio la loro squadra. Dopo questo inizio del Carinola i padroni di casa iniziano a prendere le redini del gioco, tanto possesso e giro palla ma gli ospiti sono ben coperti, questo per i primi 40 minuti di gioco. Al 41’ Macari vede l’inserimento di Sarniolo in aria, l’attaccante verdeblu viene tirato per la maglia e messo giù da Bocchino, l’arbitro a pochi passi vede tutto e decreta cosi la massima punizione a favore dei verdeblu. Dal dischetto si presenta Carta S. pallone da una parte e portiere dall’altra, vantaggio San Nicola con dedica al direttore sportivo Raffaele Solla. Al 43’ il San Nicola sfiora il raddoppio, l’azione parte dalla propria difesa tutta di prima fino ad arrivare a centrocampo dove Perretta a volo vede e serve Sarniolo, l’attaccante a limite dell’aria piccola stoppa la palla col mancino e calcia in girata di destro ma la conclusione finisce poco alta sopra la traversa. Dopo 2 minuti di recupero concessi dall’arbitro finisce il primo tempo.
SECONDO TEMPO. La seconda frazione di gioco è abbastanza noiosa ma nello stesso tempo comoda per i ragazzi di mister Letizia, l’unica azione da segnalare è proprio il goal del raddoppio al minuto 83. Carta C. sulla destra lancia Sarniolo, l’attaccante si in vola sulla fascia ed entra in aria, al centro è appostato tutto solo a porta sguarnita Carta S., l’attaccante verdeblu lo vede e il suo intendo è di servirlo ma il pallone gli rimbalza male, tradito dal terreno di gioco, e lo colpisce con lo stinco, l’assist si trasforma in un tiro tradendo anche l’incolpevole Veneziano, la palla finisce in rete portando così il doppio vantaggio a favore del San Nicola.
Finisce 2 a 0 la partita, una vittoria che oltre a portare una briciola di serenità, regala un quinto posto solitario in classifica grazie anche i risultati dagli altri campi, il Carinola ci ha provato, le assenze erano tante, ma segnali positivi specialmente nel primo tempo ci sono stati, segnali che danno speranza ai rossoblu di centrare una salvezza diretta evitando cosi i paly out. A fine partita vi rilasciamo il commento del vice presidente del San Nicola Menditto: “La prima volta che il “Clemente” ci favorisce, ho ringraziato i ragazzi per la vittoria, allenarti e giocare quando l’aria è triste e pesante è difficile, ma questo è un gruppo eccezionale, anche loro ci tenevano molto a tornare a vincere. E’ stata una vittoria voluta con il cuore e l’abbiamo dedicata al nostro direttore sportivo Raffaele Solla e al nostro amico Franco Feola. Quando si vince è sempre bello e ogni vittoria ha un sapore diverso, le vittorie fanno morale, serviva assolutamente anche per portare un po’ di serenità alla Città e tifosi, in questi ultimi 10 giorni abbiamo ricevuto solo brutte notizie, mi associo alle parole dette dal presidente Bernardo, Franco Feola è uno di noi, fa calcio da molti anni, lo ha sempre fatto con amore e passione insieme alla propria famiglia, e sono sicuro che questo sport gli darà sicuramente quella forza in più per superare questo periodo indimenticabile e indescrivibile”.
San Nicola Calcio: Di Matteo; Pascarella (60’ Amico); Maiello (89’ Trama); Perretta (67’ Isernia); De Lucia; Mastroianni; Carta S.; Motta (67’ Carta C.); Macari; Sigillo (65’ Porrini); Sarniolo. Allenatore Antonio Letizia
Carinola: Veneziano; Esposito; Russo; Bocchino; Seck Khalifa; Motta; Taglialatela; La Cava; Pollio; Nave; Razzino. Allenatore Giuseppe Del Prete
Arbitro Diego Coraggio di Napoli
Marcatori: 41’ Carta S. rig.; 83’ Sarniolo
Note: Terreno di gioco in pessime condizioni, spettatori 150 circa