Vince al “San Michele” di Pimonte la Sessana che conquista tre punti importanti in ottica salvezza, seconda vittoria consecutiva per i gialloblù dopo quella di sabato scorso contro la Mariglianese.
Le formazioni. Mister Mennillo conferma lo stesso undici della settimana scorsa, non cambia l’equilibrio della squadra nell’importante scontro salvezza; mister Durazzo schiera otto under ad inizio gara con i soli Donnarumma, Perrino e Matrecano in campo tra gli “over”.
Primo tempo. Parte forte la Sessana che alla prima offensiva trova subito la rete del vantaggio: azione sviluppata sulla destra con Sommella che crossa in area, Manna di testa trova lo spunto giusto e sorprende Balzano, gialloblù avanti al 5’, seconda rete stagionale per il numero undici. La partita viene letteralmente dominata dai gialloblù nei primi minuti, i padroni di casa fanno fatica ad uscire dalla propria metà campo e spazzano senza fronzoli gli attacchi degli ospiti. I gialloblù provano a sfruttare anche le punizioni, ci prova D’Orsi, palla fuori di poco, stessa sorte per Pisani un minuto dopo, questa volta dai 35 metri, sfera sopra la traversa. Il Pimonte prova ad affacciarsi per la prima volta dalle parti di De Marino, le conclusioni di Donnarumma e Matrecano sono parate a terra senza problemi dal numero uno aurunco. Scorre via sotto il forte vento e la copiosa pioggia il primo tempo, si va a riposo dopo un minuto di recupero con la Sessana avanti di una rete.
Secondo tempo. Il Pimonte, nei primi minuti della ripresa, prova ad offendere per trovare la rete del pari, l’occasione più grossa capita sulla testa di Miele sull’angolo di Cortiglia, ma il numero sette colpisce in maniera debole, blocca senza alcun problema De Marino. Tanti i falli dei padroni di casa, saranno sei gli ammoniti a fine gara nei locali, che rischiano di subire il raddoppio al 59’ con Manna. Punizione dalla trequarti di Pisani che viene smanacciata da Balzano, sulla respinta si fionda il numero undici che ci prova di prima intenzione, respinge lo stesso portiere con la difesa pimontese che spazza via. Mister Durazzo prova a dare un nuovo volto alla propria squadra facendo subentrare Cozzolino, Coppola, Ruocco, ma la linea a quattro difensiva della Sessana non viene mai messa in difficoltà. La Sessana fa stancare l’avversario e mette a segno a sette dalla fine il colpo del KO: Pisani mette il turbo sull’out di destra e supera Donnarumma in velocità, palla a rimorchio al limite dell’area per Manna che con il destro mette la palla nell’angolino alto, sfera che bacia la traversa ed entra in rete per lo 0-2. Doppietta personale del giovane attaccante gialloblù dopo la rete al Giugliano, la Sessana mette la partita in ghiaccio e i restanti minuti di gioco sono in totale controllo, non rischiano praticamente nulla i gialloblù. Termina dopo quattro di recupero, la Sessana ottiene altri tre punti importanti e dà continuità alla vittoria contro la Mariglianese, nel prossimo week-end i gialloblù saranno chiamati all’importante sfida contro l’ostica Virtus Volla, sarà una gara fondamentale per il prosieguo della stagione.
PIMONTE: Balzano (86’ Barretta), Greco (75’ Grosso), Donnarumma, Perrino, Piscopo, Saldamarco (63’ Cozzolino), Miele, D’Amaro, Matrecano, Cortiglia (57’ Ruocco), Bandougo (24’ Coppola F). All. Durazzo. A disp. Iazzetta, Sylla.
SESSANA: De Marino, Sommella, Nardi, Criscuolo, Zamparelli, D’Orsi, Pisani (86’ Falcone), Caiazzo, Coppola (76’ Jelicanin), Lubrano Lavadera, Manna (89’ Esposito). All. Mennillo. A disp. Abbate, Grimaldi, Iovine, Pergamo.
ARBITRO: Francesco D’Andria di Nocera Inferiore
ASSISTENTI: Domenico Castaldo di Frattamaggiore – Alessandro Izzo di Torre del Greco
MARCATORI: 5’, 83’ Manna (SES)
AMMONITI: Greco, Saldamarco, Miele, Matrecano, Cortiglia, Ruocco (PIM)
CORNER: 3-1 per il Pimonte
RECUPERO: 1’ PT; 4’ ST
Ufficio Stampa US Sessana 1915