Finisce 1-1 l’attesissimo confronto tra la prima e la seconda della classe: il Carinaro mantiene così a distanza di otto punti i sanciprianesi nella corsa alla promozione diretta in Seconda Categoria.
Su un campo ai limiti della praticabilità Sanciprianese e Carinaro danno vita ad un match vigoroso, maschio ed emozionante, pur se con poche occasioni gol. Il risultato finale è di 1-1 e rispecchia fedelmente l’andamento della gara.
Ma, andiamo con ordine. Al fischio d’inizio dell’arbitro Bianco di Caserta (ottima la sua direzione) i gialloblù di Mister Loventre, pur se rimaneggiati tra infortuni e squalifiche) si schierano col 4-4-2, con la coppia delle meraviglie in attacco Romano-Liotto..
La Sanciprianese parte forte, pressa e colleziona angoli, e sciupa un paio di ghiotte occasioni per portarsi in vantaggio.
Il Carinaro cerca di giocare soprattutto con la testa atteso che le condizioni del campo penalizzano il gioco degli uomini di Mr Loventre, molto più a loro agio su campi sintetici.
Ma verso il 35° del primo tempo con una azione in contropiede Liotto e Romano gelano il Comunale di San Cipriano.
La Sanciprianese si ritrova così in svantaggio e ci mette un po’ a ritrovare le giuste trame di gioco. Il tempo si conclude con i carinaresi in vantaggio- e virtualmente campioni- e con tanta preoccupazione per i padroni di casa.
Nella ripresa la Sanciprianese cerca di fare la partita, spinge, ma non punge. Così, dopo aver corso il rischio di subire il raddoppio con un bel assist di Liotto al subentrante Chiacchio L., i padroni di casa trovano il pari su calcio di rigore. Il resto della gara dice di una supremazia territoriale dei padroni di casa, ma la partita finisce in parità, lasciando inalterato il vantaggio in classifica degli uomini di mister Loventre, imbattuto dal 14 gennaio ultima sconfitta gialloblù.
A fine gara, il presidente Corvino Ernesto elogia i suoi “Partita tosta, affrontata dai ragazzi in modo perfetto. Ora manca davvero poco. Un punto domenica prossima con la Nuova Sanfeliciana e sarà il primo titolo con tre giornate d’anticipo per la S.S. Carinaro società nata da nemmeno un anno”.
La corsa verso la seconda categoria continua, con la corazzata, allestita dai responsabili dell’area tecnica Turco-Caracciolo, solitaria capolista da dieci giornate e padrone del proprio destino.
“La partita è stata preparata benissimo dal mister e giacata benissimo dai ragazzi, chiosa l’Avv. Turco. Affrontare la Sanciprianese non è mai facile, volevamo vincerla ma va bene così. I ragazzi sono usciti distrutti dalla gara e il mio pensiero va agli infortunati come Palmese, Fusco,Di Matteo e al capitano Ferraiuolo…”
“Ora basta solo un punto per festeggiare il campionato con tre giornate di anticipo: sarebbe qualcosa di straordinario è stata una stagione difficile, ricordiamo che la macchina è partita in ritardo rispetto ad altre società e adesso per la matematica ci manca un solo punto. Ma fino a quando non lo raggiungeremo li martellerò fino alla fine”…queste le parole del dirigente Caracciolo.
Appuntamento quindi a domenica prossima per la conquista del titolo e poi la successiva festa in casa contro il Real Aversa.