Il Volturno fa suo il derby di Terra di Lavoro contro il Circolo Villani nella tendostruttura di Via Giordano Bruno di San Prisco, valevole per la seconda giornata del girone 6 di Serie C maschile di pallanuoto. La compagine di coach Petrucci, all’esordio stagionale, dopo aver riposato la scorsa settimana, si è imposto dopo aver preso pian piano margine contro i padroni di casa tra la fine del secondo tempo e l’inizio del terzo. Pubblico delle grandi occasioni alla piscina samprischese con 150 spettatori circa. Bel tifo e tanti volti noti della pallanuoto nostrana ad assistere al derby. Parte bene il Villani con Longobardi, a cui fa eco il pari firmato da Occhiello per gli ospiti. Savinelli, firma il sorpasso, ma Occhiello, ancora, a 2” dalla sirena pareggia. Il primo parziale termina 2-2. Il secondo periodo si apre con la rete di Kevin De Riso per i locali (3-2) per quello che sarà l’ultimo vantaggio per il giovane team di Gigi Bove. L’ex Daniele Pasquariello pareggia mentre Busillo e Raiano firmano il break gialloverde ed il +2 ospite al cambio vasca. Dopo l’inversione di ‘campo’ Ancora Busiello tiene aperto il parziale favorevole ai sammaritani, Salomone sigla il -2 (4-6) con l’uomo in più, ma Occhiello va ancora a segno. De Riso non ci sta e dalla distanza fulmina Perfetto, tornato in gialloverde 1’14” dalla sirena, ma Fraioli mette dentro di nuovo il + 3 (5-8) quasi allo scadere del tempo. Nell’ultimo periodo Tatavitto mette virtualmente la parole fine al match col +4. Emanuele Villani accorcia ma la doppietta di Magliulo fissa il punteggio sul 6-11 finale. Il Volturno pare una squadra che sa chiudersi bene e colpire al momento giusto, mentre il Villani ha tanto cuore e anche ottimi spunti, ma pecca in qualche singolo di esperienza. Le due squadre daranno filo da torcere a molte realtà del girone 6 di Serie C.
Circolo Villani-Volturno 6-11 (2-2, 1-3, 2-3, 1-3)
Circolo Villani: Aquaro, Longobardi 1, Savinelli 1, Cognetta, Errichiello, De Riso 2, Villani E. 1, Zibella, Brancaccio, Salomone 1, Lippiello, Mincione, D’Uonno. All. Bove.
Volturno: Perfetto, Tatavitto 1, Pasquariello D. 1, Calì, Fraioli 1, Magliulo 2, Pasquariello T., Busiello 2, Occhiello 3, Musacchio, Raiano 1, Guerriero. All. Petrucci
Arbitro: Vildacci
Superiorità: C.Villani 3/10, Volturno 3/8
Note: espulsione definitiva per Longobardi (Vi) a fine 4T, Ammoniti: Petrucci (Vo) e Bove (Vi). Sprint: 3-1 Villani. Spettatori 150 circa.