L’Ecologia Voraldi Marcianise non soffre di vertigini, il presidente Tartaglione: “Gruppo unito e vincente. Gran lavoro di coach Cirillo”



L’Ecologia Voraldi Marcianise

Ventuno punti in classifica, primo posto in coabitazione con il GS Aversa. L’Ecologia Voraldi Marcianise è la piacevole sorpresa della Prima Divisione Femminile. Una vetta conquistata settimana dopo settimana nonostante le ambizioni e i programmi societari fossero diversi. “Stiamo andando oltre ogni più rosea aspettativa – commenta il presidente Domenico Tartaglione – abbiamo rinnovato molto dopo il terzo posto dello scorso anno quando arrivammo solo a due punti dalla promozione. Coach Cirillo sta tirando fuori il meglio da ogni ragazza e i risultati si vedono. Siamo veramente orgogliosi di questo gruppo che si è creato perché sono molto unite ed è essenziale per ogni sport di squadra”. Giocatrici giovani ma di belle speranze, ma anche qualche atleta con un po’ di esperienza in più rispetto alle altre.

L’Ecologia Voraldi Marcianise festeggia dopo la vittoria

“Abbiamo Anna Braccio – prosegue Tartaglione – marcianisana prodotto del vivaio e Marina Massaroni che sono le due palleggiatrici. Dall’Alp Volley abbiamo preso Gina Griffo, l’ex Capua Marina Ramelli mentre e poi c’è Scialdone che si è rimessa in gioco dopo un periodo tra campionato Csi o amatoriali. Come posto quattro ci sono Anna Negro, Ivana Massaroni e Giovanna Perillo con quest’ultima che ha grande esperienza ma al momento è infortunata. Posto due Caterina Carusone la figlia di coach Franco Carusone, ragazza dalle grandi potenzialità e poi ci sono i liberi Sara Annunziata e Alessia Pistolesi. Bisogna dire grazie a loro per i sacrifici che fanno e al nostro tecnico Cirillo che sta facendo davvero un lavoro eccellente”. Gialloblù in vetta alla classifica ma il presidente non vuol sentire parlare di promozione: “Non siamo attrezzati per competere con le altre. Ci manca l’esperienza e poi stiamo costruendo qualcosa per il futuro. E’ chiaro che non ci tireremo indietro se dovessimo trovarci a poche giornate dalla fine lassù. E’ importante però restare sempre con i piedi per terra ed essere consapevoli delle nostre potenzialità”. Sul campionato invece: “I Phoenix mi hanno fatto un’ottima impressione. Abbiamo perso contro il GS Aversa solo ai vantaggi e non mi ha particolarmente colpito. Non male anche Capua e Sparanise. Insomma c’è grande equilibrio e credo che resterà fino alla fine perché il livello non è male e ci sarà da divertirsi”.




error: Content is protected !!
P