Presso il Cineforum “A. DE CURTIS” di S. Tammaro (CE) si è svolta la sessione di Esami per il passaggio di cinture per i giovani atleti che frequentano i corsi di Karate presso la ASD “ Centro Educativo Karate Shotokan”.
Una splendida cornice di pubblico (composta da amici, parenti e genitori) e l’atmosfera Natalizia hanno reso ancora più emozionante l’evento, ma i piccoli Tigrotti di S. Tammaro, sono saliti sul tatami, con la massima concentrazione, impegno, dimostrando tutta la loro bravura alla Commissione d’Esame composta dai Maestri Cintura Nera 7° Dan Nicolino ZULLO Responsabile Nazionale del CENTRO NAZIONALE SPORTIVO FIAMMA, Antonio GRASSO Responsabile Regionale del CENTRO NAZIONALE SPORTIVO FIAMMA e Alberto BOCCIA
Tutti gli atleti hanno ricevuto i vivissimi complimenti della commissione, che ha esternando i punteggi ai vari atleti di gran lunga superiore al minimo necessario e per tanto idonei al passaggio di cintura superiore nella graduazione di colore cosi composta:
cintura mezza gialla: FERRAIUOLO Giancarlo e SULAS Angelo;
cintura mezza arancio: GALENO Luigi e URSILLO Elisa;
cintura arancione: IODICE Raffaele, RACIOPPOLI Gaetano e il piccolo RACIOPPOLI Gabriele;
cintura mezza verde: SIGNORE Luigi;
cintura Blu: CASERTANO Marco;
URSILLO Mario è diventato Cintura Nera 1° Dan SPORTNAZIONALE. Grande soddisfazione per Mario, che dopo la comprensiva tensione pre-esame, con carattere e tenacia ha affrontato e superato con risultato positivo, in maniera ottima, tutte le prove tecniche previste dal programma.
Inoltre, domenica 17/12/2017 a S. Cipriano (CE), in occasione degli esami regionali di graduazione per cintura nera 1°, 2° e 3° Dan, DI MONDA Giuseppe, ha conseguito il grado di Cintura Nera 1° Da,. ha superato brillantemente il difficile esame di fronte alla prestigiosa commissione federale FIJLKAM.
Al termine sono state consegnate le nuove cinture e i diplomi a tutti i ragazzi dell’ASD “C.E.K.S.”, i quali hanno superato brillantemente gli esami di graduazione.
Un ringraziamento particolare al nostro sponsor Concessionaria Volkswagen Mario VALENTINO, all’Amminnistrazione Comunale, ai genitori degli atleti e al mio collaboratore Antonio URSILLO
Durante gli esami si sono esibiti in un katà superiore EMPI i due talenti Tammaresi Marica RUSSO e Mattia STASIO entrambi cinture nere FIJLKAM.
Tutti gli atleti (piccoli e grandi) sono allenati e preparati dal Direttore Tecnico Federale FIJLKAM, Maestro Antonio GRASSO, non può che essere felice e orgoglioso dei propri Atleti che con passione, volontà, umiltà e sicurezza apprendono le nozioni tecniche durante le lezioni.
Il M° Antonio Grasso –spiega- “Il passaggio di cintura non significa solo avere appreso le tecniche del karate che un dato livello richiede ma aver imparato attraverso di esso a conoscersi, a relazionarsi con gli altri, a crescere nel rispetto dei propri compagni e dei propri insegnanti, a formare una propria identità, a superare le difficoltà a cui si può andare incontro”.