SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il pareggio senza reti a Casamarciano ha fatto squillare più di qualche campanello d’allarme nel progetto sammaritano. Non essere riusciti a trafiggere neanche con un goal la difesa più battuta del campionato, colpita per ben quarantasei reti nelle precedenti quattordici gare, ed aver regalato clamorosamente il terzo punto alla cenerentola napoletana, ha visibilmente deluso le aspettative non solo dei tifosi ma soprattutto della nuova proprietà, guidata dal presidente Gaetano Signore.
IL TRENO PLAY-OFF. Sulla carta questa doveva essere una gara da vincere a tutti i costi, perché è imprescindibile ottenere i tre punti in tali partite se vuoi centrare l’obiettivo play-off. Da turno favorevole, invece, si è trasformato in una giornata negativa che ha allungato il distacco dal treno che conduce alla fase post-season. Il passo falso pesa come un macigno sulle spalle dei neroazzurri che restano settimi e vedono allontanarsi il quinto posto, l’ultimo utile per la griglia play-off, a cinque punti, senza dimenticare che il Cimitile, quinto, gioca mercoledì il recupero contro la quarta Virtus Goti.
LA LISTA DEGLI SVINCOLATI. Ragion per cui, dopo un breve summit societario, il gruppo sammaritano ha deciso di intervenire nuovamente sul mercato per rafforzare una rosa che ha bisogno di alcuni tasselli in ruoli ben precisi. Gli innesti di Rosario Majella, Giuseppe Gelotto, Carlo De Falco insieme a quelli di Generoso Iodice e Stanislao Cinotti, sembravano bastare ed invece qualcosa manca ancora, considerando anche l’assenza del sammaritano De Falco per diverso tempo a causa dell’infortunio rimediato sabato scorso. Quindi, poiché il mercato dei trasferimenti si è chiuso venerdì 15 dicembre, si pescherà sicuramente nella lista degli svincolati per rinforzare l’organico. Il gruppo sammaritano ambisce alla qualificazione ai play-off e non vuole lasciare nulla di intentato, nel progetto di rinascita del Gladiator.