MONDRAGONE – L’ottimo lavoro svolto in estate dal Mondragone sta producendo i suoi frutti. Oltre alla classifica, che vede i domiziani a ridosso dei play-off, una notevole gratificazione è arrivata per il team dei presidenti Fabio Del Prete e Mino Lampitiello. Il giovane atleta Giovanni Federico è stato convocato dalla Nazionale Dilettanti Under 18. Il terzino destro classe 2000, che funge anche da fluidificante di fascia, è presente nella lista redatta dal commissario tecnico Fausto Silipo per il raduno territoriale dell’Area Centro (Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Toscana, Umbria) che si svolgerà martedì 19 dicembre 2017 alle 13.50 a Roma, presso il Campo “Francesca Gianni” sito in via dei Casali di S. Basilio.
MOMENTO DI FORMA. Osservatori della Nazionale lo hanno adocchiato in diverse partite e lo hanno portato all’attenzione del ct insieme ad altri tre talenti campani: Ivan Oliva del Savoia, Antonio Candelora e Carlo Russo della Virtus Volla. Per l’atleta cresciuto nella S.S.C. Capua e migliorato nei settori giovanili dell’Aversa Normanna e dell’Avellino è una grossa chance per mettersi in mostra agli occhi di Silipo. E’ un momento di forma smagliante per Giovanni Federico che sta giocando con continuità agli ordini di Vincenzo Carannante ed ha raggiunto l’apice con l’eurogoal siglato lo scorso 11 novembre 2017 contro la C. Frattese: un doppio passo che mandò in tilt l’avversario ed un bolide sul primo palo che regalò la vittoria per 1-0.
IL FOCUS. Un gesto che gli è valso l’attenzione della rubrica della nostra testata, “PICCOLE CANAGLIE”, dedicata ai talenti emergenti delle compagini dilettantistiche casertane (CLICCA QUI PER LEGGERE LA SUA STORIA). Ora la convocazione dà lustro al lavoro svolto dalla società e ai sacrifici del ragazzo che avrà l’onore di indossare la casacca della Nazionale.