Non basta l’orgoglio gialloblù, l’Afragolese rifila il poker alla giovane Sessana



Allo stadio “Adelio D’Arcangelo” di San Castrese di Sessa Aurunca vince l’Afragolese, esordio vincente per mister Coppola che rifila il poker alla giovanissima Sessana scesa in campo tra gli applausi dei tifosi gialloblù.

Le formazioni. Sulla panchina dei gialloblù siede ora mister Salvatore Mennillo dopo lo scossone di inizio settimana, tanti giovani in campo con i soli Zamparelli e Coppola over in squadra, tutta la squadra della Juniores è aggregata per questo match. 4-3-3 per i rossoblù con Tarascio, Del Sorbo e capitan Manzo in attacco dell’esordiente tecnico Maurizio Coppola.



Primo tempo. Prima occasione di marca rossoblù con un traversone dalla sinistra di Tarascio, il pallone arriva sul secondo palo con Carfora che prova a beffare Abbate che salva, il pallone sbatte sullo stesso numero sette e termina fuori. Al 18’ passa in vantaggio l’Afragolese con la girata di Pesce che servito in area stoppa con il petto e in girata batte Abbate per  il vantaggio ospite. In due minuti gli ospiti siglano anche la rete del raddoppio, è Tommaso Manzo di testa a liberarsi e beffare tutti sul secondo palo, 0-2 dopo venti minuti. La Sessana prova a riaprire la partita, Talitro serve Coppola in profondità e il numero nove con il destro prova a beffare Mola che respinge con i pugni. Grande risposta di Abbate che devia in angolo a due minuti dalla fine del primo tempo un forte mancino di Tarascio, si conclude con il doppio vantaggio la prima frazione.

Secondo tempo. Non cambia il copione della gara ad inizio ripresa, l’Afragolese vuole chiudere la gara senza dare possibilità di rientrare in partita ai gialloblù. Al 56’ arriva il tris dei rossoblù con l’attaccante centrale Del Sorbo che mette il piede sul tiro di Tarascio, Abbate viene preso controtempo e la palla s’accomoda in fondo alla rete. C’è anche il tempo per una grande magia di Tommaso Manzo che quattro minuti dopo, scivolando, mette in fondo al sacco una punizione da quasi 30 metri dove il portiere di casa non può nulla. La rete dello 0-4 chiude la partita, lottano su ogni singolo pallone i gialloblù con le unghie e con i denti, la gara è terminata in termini di punteggio, ma non bisogna mai arrendersi. Grande parata del neo-entrato Esposito che con un provvidenziale colpo di reni salva su Del Sorbo a pochi passi dalla quinta rete. A tre dalla fine Ruscio viene pressato dal duo Di Iorio-Cioffi, quest’ultimo recupera palla e lancia in porta Coppola che tutto solo davanti a Mola non sbaglia e segna la rete della bandiera. E’ il goal dell’1-4, che non serve a nulla per il risultato finale, ma fa comunque esplodere di gioia i tifosi di casa e i veri sessani, seconda rete stagionale per il numero nove dopo quella al Monte di Procida. Termina dopo quattro minuti di recupero la gara, l’Afragolese si impone per 4-1, ma la Sessana ora dovrà ripartire. Ripartire dai tanti ragazzi che quest’oggi hanno fatto una grande prestazione, mettendoci grinta, cattiveria e soprattutto cuore: con quest’ultimo si fanno vere imprese sportive, la Sessana non morirà mai!

SESSANA: Abbate (79’ Esposito), Nardi, Grimaldi P, Grimaldi L, Zamparelli, Paolucci (50’ De Lucia), Confietto (56’ Cioffi), Tamburrino (70’ Di Iorio), Coppola, Talitro, Caruso (53’ Lettieri). All. Mennillo. A disp. Giramma, Paparcone.

AFRAGOLESE: Mola, Maiello, Varriale, Ruscio, Barbato, Fiorillo, Carfora (76’ Caiazza), Pesce (58’ Scielzo), Del Sorbo, Manzo (63’ Fammiano), Tarascio. All. Coppola. Stanzione, Costanzo, Incoronato.

ARBITRO: Tonino Fiore di Paola

ASSISTENTI: Domenico Romano di Nola – Stefano De Pascale di Nocera Inferiore

MARCATORI: 18’ Pesce (AFR); 20’, 60’ Manzo (AFR); 56’ Del Sorbo (AFR); 87’ Coppola (SES)

AMMONITI: Coppola (SES); Manzo, Ruscio (AFR)

CORNER: 5-0 per l’Afragolese

RECUPERO: 1’ PT; 4’ ST

Ufficio Stampa US Sessana 1915

 


error: Content is protected !!
P