PARTITA. È andata in scena al “Giraud” di Torre Annunziata la penultima giornata del girone di andata del campionato di eccellenza girone A. La capolista Savoia si impone per 2-1 ai danni del Monndragone. Mister Fabiano si schiera con il tridente formato da Di Paola, Fava e Caso Naturale mentre negli ospiti mister Carannante lancia dal primo minuto i nuovi innesti: Eligibile e De Biase.
PRIMO TEMPO: L’inizio è shock per i granata che dopo due minuti vanno sotto. Dal primo calcio d’angolo angolo per il Savoia ecco svettare più in alto di tutti Caso Naturale che schiaccia e fa gol. Pochi istanti dopo azione fotocopia per i padroni di casa, ma il palo nega il raddoppio ai bianco scudati. Dopo il difficile avvio con il passare dei minuti inizia ad uscire fuori il Mondragone. Al minuto 11’ Lepre ci prova su punizione, attento però Pezzella. Al minuto 18’ ecco arrivare il gol del Mondragone. Cirillo lancia Lepre che si inserisce con i tempi giusti e con un preciso destro ristabilisce la parità. Il Savoia abbozza la reazione e dopo due minuti ci prova con Caso Naturale, attento però Iaccarino che dice no. La partita si vivacizza con il passare dei minuti. Al 31’ ghiotta occasione per Lepre che però calcia centralmente sciupando tutto. Un minuto dopo l’occasione fallita dai granata passa in vantaggio il Savoia. Azione insistita dei padroni di casa che complice una difesa del Mondragone disattenta trovano la via del gol con Dino Fava. Si chiude così una prima frazione divertente ed equilibrata.
SECONDO TEMPO: Fatto tesoro della prima frazione nella ripresa gli uomini di mister Carannante partono bene anche se dopo 5’minuti il direttore di gara assegna un rigore ai locali. Iaccarino però è strepitoso a dire di no alla conclusione angolata di Sardo. Il Mondragone inizia ad aumentare i giri Del motore. Al 14’ ancora Lepre è bravo ad involarsi sulla desta per poi calciare in porta, la palla però colpisce la traversa. Al 20’ èTrotta che ci prova con un sinistro al volo, pallone alto non di molto. Al 24’ altra azione ghiotta per gli ospiti con Solano che al termine di una ripartenza serva al cento Milone, l’attaccante granata però colpisce male. Nel finale di partita mister Fabiano corre ai ripari inserendo Di Girolamo e passando a 5 in difesa. Il Mondragone ci prova fino alla fine ma non sfonda il muro del Savoia che si difende con ordine e prova a chiudere la gara in ripartenza senza riuscirci. Dopo 5’ minuti di recupero finisce il match. Savoia che mantiene stabilmente il primato. Buon primo tempo ma nella ripresa la squadra è calata. Il Mondragone esce dal “Giraud” a testa altissima, non porta a casa punti ma la consapevolezza di potersela giocare con tutti.
IL TABELLINO:
SAVOIA: Pezzella, Sardo, Del Prete F., De Rosa Riccio, Allocca, Del Prete S., Liccardo, Fava (89’ Esposito), Di Paola (67’ Galizia) Caso Naturale (77’ Di Girolamo). A disp: D’Aquino, Liguori, Palmieri, Arenella. All. Franco Fabiano.
MONDRAGONE: Iaccarino, Federico, Trotta, Castaldo, Cirillo, Parente (51’ Sequino), Lepre, Colella, De Biase (65’ Solano), Eligibile (61’ Milone), Ischero (53’ Lauropoli, 85’ Cavaliere). A disp: Palma, Fava. All: Vincenzo Carannante.
Marcatori: 2’ Caso Naturale (S), 18’ Lepre (M), 32’ Fava D. (S).
Ammoniti: Del Prete F. (S), Del Prete S. (S), De Rosa (S).