PARTITA. Il Vitulazio impatta per 1-1 al “Comunale” contro l’Olimpia Casalnuovo non riuscendo a sfruttare la superiorità numerica dopo l’espulsione al 43′ del primo tempo del portiere ospite. I rosanero sprecano tante occasioni ed al 60′ i casalnuovesi si portano in avanti grazie alla rete dell’attaccante Romano. La reazione dei rosanero non si fa attendere e dopo cinque minuti Diglio rimette le cose a posto. La pressione dei padroni di casa dopo il goal del pari non sortisce gli effetti sperati con l’Olimpia Casalnuovo che regge bene il colpo riuscendo a portare a casa il pari.
PRIMO TEMPO. Partono subito in avanti i padroni di casa, al 7′ minuto bella azione di Iorio che entra in area di rigore dalla destra, salta un avversario ma conclude debolmente. Al 13′ De Lucia ben servito da Fabozzi si libera dell’avversario, calcia da fuori ma la palla esce di pochissimo dall’incrocio dei pali della porta difesa da Loffredo. Al 38′ minuto punizione dalla sinistra di Fabozzi, De Lucia salta più in alto di tutti ma la palla termina di poco a lato. Occasione limpida AL 42′ per il Vitulazio: calcio di punizione dalla destra, Masturzo serve Guido Cuccari sull’inserimento che calcia debolmente solo davanti al portiere. Al 43′ minuto il forcing dei locali porta all’espulsione del portiere ospite Loffredo. Diglio serve in velocità De Lucia, fuorigioco sbagliato dal Casalnuovo con De Lucia che salta il portiere che è costretto a metterlo giù. Espulsione per fallo da ultimo uomo per l’estremo difensore ospite sostituito dal numero 12 Zambon.
SECONDO TEMPO. Al 48′ il Vitulazio parte spinto all’attacco: De Lucia ben servito da Diglio tira a botta sicura, la palla esce di poco alla sinistra del portiere. Cirelli al 53′ per il Vitulazio si libera dell’avversario sulla sinistra, bel tiro a giro con il piede destro, ma la palla viene deviata ed esce di pochissimo. Nel momento di maggiore pressione dei locali al 60′ il Casalnuovo si porta in vantaggio: fuorigioco sbagliato dalla difesa, Romano salta facilmente Cuccari e batte Perrotta. La reazione del Vitulazio è immediata, i rosanero attaccano a testa bassa ed al 65′ riacciuffano il pari: uno-due De Lucia-Diglio, quest’ultimo calcia a volo di sinistro e batte il portiere. Al 72′ grande occasione per gli ospiti, il Vitulazio alla ricerca della vittoria lascia lo spazio ad Infante che crossa per Germoglio, l’attaccante ospite anticipa Masturzo con la palla che esce davvero di un niente. All’85 occasione per i locali, Fabozzi salta in velocità tre avversari, calcia di sinistro ma la palla sfiora il palo ed esce fuori. Il Vitulazio spreca tante occasioni sotto porta e paga la poca incisività. I rosanero però muovono la classifica e conquistano un punto che vale il quinto risultato utile in campionato. Buona prova degli ospiti che portano a casa un buon punto ai fini della classifica.
TABELLINO
VITULAZIO – OLIMPIA CASALNUOVO 1-1
VITULAZIO: Giallaurito (46′ Perrotta), Fisio, Cervo, Liccardi, Masturzo, Cuccari G. (61′ Di Lillo), Ferraro (63′ Cirelli), Aiello, De Lucia, Diglio (60′ Abate), Fabozzi. A disp: Impriani, Di Donato, Cuccari R.. All: Rosi Giuseppe
OLIMPIA CASALNUOVO: Loffredo, Ottaiano, Melucci, Tufano (53′ Infante), Caccavale, Zinno, Iorio P. (45′ Zambon), Polverino, Romano, Germoglio, Manna (53′ Iorio F.). A disp: Paparo, Uglietti, Papa, Schiavottello. All: Marotta Carmine
MARCATORI: 60′ Romano (OC), 65′ Diglio (V)
AMMONITI: Fisio, Aiello (V); Zinno, Zambon (OC)
ESPULSI: 43′ Loffredo (OC)
ARBITRO: Gennaro Mazzola di Napoli, caodiuvato da Alfredo De Rosa e Luigi Porcelli di Benevento