Nella sede dell’Aversa Normanna si è tenuta una conferenza stampa per illustrare i termini dell’accordo tra i presidenti Spezzaferri e Corvino con quest’ultimo che entra ufficialmente in società con ruoli importanti. Al tavolo erano presenti anche il ds Caso, il nuovo dg Paolo Filosa e il team manager Giuseppe De Michele. Il primo a prendere la parola è stato Spezzaferri: “ La Normanna è una creatura nata con noi 13 anni fa e con la mia famiglia abbiamo lavorato tanto per portare in alto il nome di Aversa. Il mio obiettivo è sempre stato quello di far crescere questo progetto, ma essere da soli diventa difficile. Poiché questa società ha le possibilità di crescere, abbiamo raggiunto questo accordo di farla continuare a navigare portandola ancora più in alto. L’idea è quella di sistemare le cose quest’anno e l’anno prossimo cercheremo di tornare in una categoria che meritiamo. Faremo un percorso importante dando una svolta alla città, ai tifosi e all’Amministrazione”.
Poi è stata la volta di Pasquale Corvino: “Vogliamo creare qualcosa di positivo all’interno dell’Aversa poiché la città ha potenzialità importanti per raggiungere livelli importanti. C’è bisogno di tempo e di lavoro e di uomini giusti al posto giusto. Voglio precisare una volta per tutte che c’è sempre stata sintonia di vedute tra me e Spezzaferri. Ho sempre trovato una persona che mi accolto con lealtà e disponibilità. Tutti dobbiamo contribuire alla crescita di questa società. Dobbiamo creare attaccamento all’Aversa Normanna, ricreare entusiasmo tra la tifoseria. Dobbiamo riportare persone allo stadio, le stesse persone che possano sostenerci in questo progetto a lungo termine. Di questa situazione ne hanno risentito anche i calciatori e il nostro campionato parte da oggi e dobbiamo risalire il più possibile la classifica”.
Il primo passo sarà incontrare le istituzioni e Corvino ammette: “Con l’amministrazione comunale parleremo perché la squadra è un bene della città. Vogliamo trovare un accordo ma sono loro che devono venirci incontro. Vogliamo un interlocutore col quale discutere e trovare una soluzione. Porteremo la squadra fuori Aversa se non ci fosse dialogo con il Comune di Aversa”. Sulla possibilità di un addio di Pezzella ammette: “Lunedì ho un appuntamento con lui e poi vedremo. Ognuno è libero di andare, non tratteniamo nessuno, ma dovrò prima parlarci per capire come stanno le cose”. Sulla vicenda ‘Bisceglia’ Spezzaferri rincara la dose: “Se lo stadio è stato inserito nelle strutture idonee per le Universiadi del 2019 il merito è nostro poiché abbiamo portato un quadrangolare di Lega Pro, la Nazionale di categoria, il Napoli Primavera con la Youth League. Questo l’Amministrazione e in particolar modo l’assessorato allo sport lo deve sapere e riconoscere. Sinceramente meritiamo tutti la giusta attenzione”.