MACERATA CAMPANIA – Gli RFC Lions Ska soccombono tra le mura amiche contro il Castel Morrone. Nella terza giornata del girone B della Terza Categoria della provincia di Caserta, la compagine multietnica cede 1-3 al campo sportivo “Polivalente” di Macerata Campania e resta ferma con un punto in classifica. In partita per tutto l’arco del match, i ragazzi allenati da Dario Goglia hanno sofferto il maggior cinismo degli avversari e nell’ultimo finale hanno dato vita ad una reazione veemente che non ha conseguito il ribaltone solo a causa delle buone parate del portiere ospite. Davanti al folto pubblico presente, sia locale che ospite, il progetto casertano prosegue nel suo onorevole intento di promuovere, nelle località di Terra di Lavoro, il proprio messaggio contro il razzismo.
PRIMO TEMPO. Dopo i primi venti minuti abbastanza equilibrati, il Castel Morrone sblocca il risultato al 22’ con Marotta (22’). La reazione degli RFC Lions Ska non si fa attendere ed al 31’ Posillipo ristabilisce la parità, siglando il suo primo goal in campionato. Grande esultanza per l’intero gruppo che trova nuova nfa e cerca immediatamente di pervenire al secondo goal. Ma la gioia dura poco, perché gli ospiti si riportano in vantaggio, prima della conclusione della prima frazione, con Raffaele Di Lorenzo (41’).
SECONDO TEMPO. Nella ripresa Dario Goglia tenta il tutto per tutto ed effettua diverse sostituzioni. I Leoni vanno all’assalto ma la retroguardia morronese si disimpegna con tempestività. Al 69’ la punizione di Pinto gonfia la rete e sembra calato il sipario. Invece da quel momento è rabbiosa la replica rossoblù, con l’arrembaggio in area di rigore. Soprattutto da calcio d’angolo nascono le chance migliori, con Rossacco e Palladino che colpiscono a botta sicura ma vanno a sbattere contro il muro eretto dal portiere Walter Di Lorenzo. Agli RFC Lions Ska non riesce più l’intento di riaprire la partita, così finisce col punteggio di 1-3.
Tabellino: RFC LIONS SKA-CASTEL MORRONE = 1-3 (parziali: 1-2; 0-1)
RFC LIONS SKA: Vassura, Rea (46’ Gentile Alessandro), Sidibe (65’ Palladino), Perez Flores (53’ Sowe), Mennillo, Moustafa, Badjnka (60’ Mariko), Mundo, Rossacco, Posillipo (60’ Goglia), Affuso. In panchina: Di Francesco. Allenatore: Dario Goglia
CASTEL MORRONE: Di Lorenzo Walter, Brignola, Carozza, Gentile Francesco Junior, Gentile Giovanni, Casapulla, Gentile Giovanni Junior, Papa, Di Lorenzo Raffaele, Pinto, Marotta. In panchina: Vallefuoco, Gentile Alessandro, Chirico, Caruso, D’Errico, Vaiuso, Ferraiuolo. Allenatore: Giuseppe Leonetti
RETI: 22’ Marotta (C), 31’ Posillipo (R), 41’ Di Lorenzo Raffaele (C), 69’ Pinto (C)
ARBITRO: Vincenzo Grieco di Caserta
NOTE: Folta rappresentanza di tifosi locali ed ospiti
DOMENICO VASTANTE
UFFICIO STAMPA RFC LIONS SKA