PARTITA. In una bella e soleggiata domenica di novembre, la S.S. Carinaro sfodera un secondo tempo davvero maiuscolo ribaltando l’1 a 0 della prima frazione di gioco. Nell’occasione, a seguito della squadra dell’agro aversano c’erano una trentina di supporters coloriti e calorosi. Con la vittoria odierna, i gialloblù carinaresi ottengono la seconda vittoria consecutiva. Le prestazioni fornite negli ultimi 15 giorni non fanno altro che aumentare il rammarico per la prima di campionato persa a Valle di Maddaloni e che, nonostante gli errori commessi da società, allenatore e calciatori, con un pizzico di fortuna in più nei momenti cruciali, avrebbe potuto prendere una piega decisamente diversa.
PRIMO TEMPO. Per la gara odierna, mister Loventre ha la rosa quasi al completo tranne Liotto che partirà dalla panchina e sceglie quindi questa formazione iniziale: Di Matteo, Chiacchio M., Barbato, Palmese, Gugliemo, Della Gatta, Schember, Ferraiuolo(C), Cuomo, Chiacchio L., Andreozzi. La gara si fa subito molto combattuta a centrocampo e solo al ventesimo i gialloblù riescono a rendersi pericolosi con una conclusione di Andreozzi dal limite dell’area, ben neutralizzata dalla difesa di casa. Alla prima ed unica occasione di tutta la partita il Dea Diana passa in vantaggio ,
su calcio di rigore. Chi si aspettava una reazione veemente del Carinaro restava alquanto basito, primo tempo deludente della squadra ospite. Mister Loventre è costretto ad effettuare un primo cambio facendo debuttare un secondo 2001 in questo campionato( il primo era stato Luciano Mottola sabato scorso con l’Aragonese), Della Volpe Lorenzo al posto dell’infortunato Schember e poi nell’intervallo sostituendo l’infortunato Gugliemo con Barbuto e Liotto al posto di un difensore quale Chiacchio M. avanzando notevolmente il baricentro della squadra.
SECONDO TEMPO. Dopo appena due minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco, il Carinaro pareggia: punizione magistrale di Andreozzi che dal vertice destro dell’area di rigore insacca nell’angolo alto sinistro della porta difesa dall’estremo difensore di casa. Passano una manciata di minuti ed il Carinaro raddoppia ancora con Andreozzi che ben lanciato dalla mediana ospite non sbaglia. Tre gol in due partite per il bomber carinarese. I padroni di casa non si rendono quasi mai pericolosi visto il piglio giusto degli ospiti in questo secondo tempo e sono proprio i gialloblù a chiudere la gara con Liotto P., lanciato dal subentrato Mottola che sull’out di sinistra trafigge il portiere con un diagonale che si insacca nell’angolino basso destro della porta. C’è tempo per il gol del capitano Ferraiuolo su una punizione battuta magistralmente da Barbuto dalla trequarti di destra che chiedeva solo di essere appoggiata in rete: chi più esperto del capitano in queste cose. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro mandava tutti negli spogliatoi. Il Carinaro è tornato…come on gialloblù!!!