Nella sfida al vertice tra il Basket Succivo e il Flavio Basket Pozzuoli sono gli uomini di coach Cupito a imporsi con il risultato finale di 70 a 63. Per la compagine atellana arriva la quarta vittoria sulle quattro partite fin qui disputate; un “poker” di successi significativo considerando il valore delle avversarie battute. La difficile trasferta puteolana ha visto Succivo prendere saldamente il controllo della gara, con un’accelerazione nel secondo quarto che ha portato al +7 sui padroni di casa, vantaggio mantenuto con autorevolezza nel corso del match. Rotazioni ampie per coach Cupito che riceve risposte positive da ben 10 uomini che giocano e vanno a referto; tra questi: Barbarisi, Farina e Pascarella, raggiungono la doppia cifra.
Non può che gioire al termine della gara l’allenatore del Basket Succivo: “Va riconosciuto grande merito a questo gruppo – dichiara coach Cupito – La solidità mentale con cui la squadra sta affrontando impegni così ardui mi rende orgoglioso di ogni atleta che ho a disposizione. Le premesse per costruire una vittoria convincente contro un avversario ostico e in vetta alla classifica si costruiscono durante la settimana: l’atteggiamento positivo e la volontà di non accontentarci hanno caratterizzato i nostri allenamenti che sono stati il preludio di questa meritata vittoria. Ancora una volta abbiamo avuto la dimostrazione che restando uniti nei momenti difficili e avendo consapevolezza dei nostri mezzi, possiamo dire la nostra su ogni campo”
Il dirigente responsabile Raffaele Pomponio si unisce ai complimenti di coach Cupito alla squadra: “Siamo fieri dei nostri ragazzi che vanno elogiati non solo per la vittoria, ma anche per la concentrazione e l’agonismo che stanno mettendo in ogni impegno. Ci attendono prove difficili da superare, ma lo spirito di sacrificio di questo fantastico gruppo ci fa guardare con coraggio alle prossime sfide”