Mondragone rosso di rabbia per la sconfitta di Pozzuoli. Vibranti proteste per i due rigori decisivi



Puteolana-Mondragone in campo

POZZUOLI. Questa mattina alle ore 11:00 presso il “Domenico Conte” di Pozzuoli si è svolta la sfida tra la Puteolana 1902 e il Mondragone. Al termine dei 95’ minuti a festeggiare è la squadra padrone di casa che con due rigori di Carotenuto vincono per 2-1. Punteggio totalmente bugiardo dato quello che si è visto in campo. Il Mondragone infatti ha dominato in lungo e in largo per l’Inter match ma paradossalmente torna a casa a mani vuote. Vediamo meglio com’è andata.

Primo Tempo. Nei primi minuti della partiti i ritmi sono abbastanza bassi, nessuna squadra riesce ad imporre il suo ritmo, da segnalare solo l’infortunio di Alessio Ischero che si arrende al dolore lasciando spazio a Lauropoli. Il primo squillo della gara è del Mondragone, Colella serve Trotta sulla sinistra, il suo traversone trova in area di rigore Milone che gira con il mancino quasi a botta sicura, bravissimo però Riccio che devia in angolo. Dopo 10’minuto prova a rispondere la Puteolana con Carotenuto che serve Pastore, quest’ultimo cerca al centro Conte che però in spaccata non trova l’impatto con pallone. Al 38’ ancora il Mondragone va vicino al vantaggio, Lepre arma il sinistro di Trotta ma ancora una volta il portiere locale devia in angolo. Dopo 2 giri di lancette ancora il Mondragone rischia di passare in vantaggio, Lepre con una magia ne fa fuori tre e calcia in porta, palla fuori di un soffio. Finisce dunque a reti bianche la prima frazione di gioco.



Secondo tempo. Nella ripresa mister Carannante mischia un po’ le carte in tavola inserendo Sequino e Fava. Dopo 4’ minuti però arriva la prima svolta del match. Il direttore di gara fischia un rigore alla Puteolana, dagli undici metri va Carotenuto che non sbaglia. Dopo il vantaggio però il Mondragone è bravo a non disunirsi. Al minuto 21’ il Mondragone lavora benissimo il pallone, Colella serve a lo centro un Pallone meraviglioso per Improta, che entrato da pochi istanti non si fa pregare e spinge in rete il pallone dell’ 1-1. Il gol carica ulteriormente il Mondragone. I ragazzi di Carannante sono totalmente padroni del campo. 28’ ci prova Lepre su punizione, palla di poco fuori. Due minuti dopo altra occasione granata con Improta che dal limite calcia al volo col mancino, palla fuori di pochissimo. 31’ ancora punizione granata, Fava calcia in porta ma colpisce la traversa, sulla respinta Del Franco di testa non trova la porta. Quello del Mondragone è un assedio totalmente. Al 38’ Colella con una magia fa fuori Gatta a centrocampo e serve Sequino, quest’ultimo cerca sul secondo palo Improta che in scivolata non trova l’impatto con il pallone. Mentre la partita sembra scivolare verso un pareggio che sicuramente stretto per il Mondragone arriva il colpo di scena. L’arbitro, Angelillo di Nola, fischia un rigore alla Puteolana che definire regalato è riduttivo. Dal dischetto ancora Carotenuto non sbaglia facendo esplodere il “Conte”. Il Mondragone con orgoglio lancia subito il pallone avanti, Del Franco in area di rigore viene tirato giù, per l’arbitro è tutto regolare. Finisce così 2-1.

Per il Mondragone forse la miglior prestazione vista fino ad ora, tenendo conto anche di quello che era l’avversario. L’arbitraggio di oggi presenta parecchie lacune. Mondragone che meritava molto ma molto di più.

PUTEOLANA: Riccio, Parisi (80’ Idigbogu), Carezza, Gatta (90’ La Montagna), Manzi, Gargiulo, Conte, Napolitano (84’ Inserra), Pastore (74’ Guadagnuolo), Carotenuto, Sarr (80’ Novelli). A disposizione: Rubino, Serino. All. Savio Sarnataro

MONDRAGONE: Iaccarino, Federico, Trotta (63’ Improta), Castaldo (46’ Sequino), Del Franco, Parente, Lepre (87’ Solano), Colella, Milone (46’ Fava), Cirillo, Ischero (10’ Lauropoli). A disposizione: Palma, Vincenzi. All. Vincenzo Carannante

Marcatori: 49’ rig. , 92’ rig.Carotenuto (P), 66’ Improta (M)

Ammoniti: Manzi (P), Napolitano (P), Inserra (P); Del Franco (M), Improta (M)

UFFICIO STAMPA MONDRAGONE


error: Content is protected !!
P