Dopo due pareggi consecutivi il Villa ritrova la vittoria. Un successo meritato e in bello stile figlio di una prestazione maiuscola in casa di una diretta avversaria. Mister Ulivi non può contare sul contributo di Antonio Insigne infortunato, ma l’undici mandato in campo non tradisce affatto la fiducia riposta dal tecnico liternese. È un avvio devastante per gli ospiti che tramortiscono subito i padroni di casa . Gran mattatore del “ Progreditur “ Angelo Parente, ma tutta la squadra, al cospetto di un avversario forte e di rango, si è espressa su livelli altissimi caricati dal gol lampo di Parente realizzato in solo 15 secondi, lanciato in area direttamente dal calcio d’inizio infila Palmieri in uscita. 12’ Corace in profondità per Messina diagonale da destra verso sinistra respinto da Palmiero sui piedi di Parente che a porta vuota insacca. Villa Literno devastante, Bellusci dal limite carica il destro traversa piena sulla ribattuta colpo di testa di Parente palo e respinta in angolo da un difensore. I padroni di casa entrano in campo nella ripresa con piglio più convinto e deciso. 55’ sugli sviluppi di una posizione in zona d’angolo Conde appena entrato di testa sul secondo palo accorcia le distanze. 67’ Guadagno lancia sulla corsia di destra Parente entra in area si accentrata e col sinistro serve Corace sul secondo palo conclusione del numero dieci biancorosso fa la barba al palo alla sinistra di Palmiero. 69’ angolo alla sinistra del portiere conclusione di prima intenzione di Parente, Palmiero blocca a terra. Tre punti preziosi che rilanciano in classifica i biancorossi, i quali, col pareggio esterno del Cimitile in casa della Virtus Liburia, conquistano la seconda posizione. Da sottolineare le prove convincenti dei giovani under Messina, Esposito, Bellusci e Sicignano.
U.S. MARCIANISE: Palmiero, Portente, Di Ronza, Giunta, Iovinella, Greco, Vitale (1’ s.t. Delli Paolo), Pingue, Maietta (50’ Conde), Famiano, Liccardi. All. Di Benedetto.
VILLA LITERNO: Mormile, Griffo, Esposito, Abdulai (80’ Cerullo), Chianese, Guadagno, Messina (68’Sarracino) Russo, Parente, Corace (90’Iannotti), Bellusci.
ARBITRO: Criscuolo di Torre Annunziata
RETI: 15’’ 12’ Parente, 55’ Conde
AMMONITI: Iovinella, Giunta, Parente, Abdulai,
ESPULSI: 74’ Fimiano per proteste, 85’ Iovinella doppia ammonizione
Gaetano Molaro
Ufficio stampa Villa Literno