VITULAZIO – Vitulazio straripante al “Comunale”. In una delle prestazioni più importanti del campionato, i rosanero di Giuseppe Rosi mandano al tappeto il San Vitaliano e conquistano una vittoria molto importante per la classifica. Sin dai primi minuti i rosanero entrano in campo con il piglio giusto e sconfiggono gli ospiti col punteggio di 4-1. Mattatore dell’incontro il goleador vitulatino De Lucia che firma la doppietta decisiva. Grazie a questa vittoria i vitulatini di Achille Cuccari salgono a sette punti in classifica, mentre il San Vitaliano del maddalonese Domenico Santonastaso restano a metà classifica ad undici punti.
PRIMO TEMPO. La partita si sblocca dopo appena tre minuti con il bolide a volo di Liccardi che non lascia scampo a Vincenzo Sodano (6’). Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa che raddoppiano in men che non si dica. Combinazione tra Diglio e De Lucia, quest’ultimo viene smarcato in area ed è libero di appoggiare in rete. Il San Vitaliano reagisce e Cutolo ha due occasioni per rimettere in carreggiata i suoi: la prima su servizio di Picardi che viene sventata da Giallaurito (20′), la seconda su inserimento di Massimo ed ancora il pipelet locale rimedia al tiro del numero 10 ospite (23′). Capovolgimento di fronte ed è Diglio a sfiorare la gloria personale con un tiro che non esce lontano dal sette (28’). Lo stesso Diglio ha un’altra chance al 31’ ma viene ipnotizzato dal portiere Vincenzo Sodano che si oppone con i piedi (31’). Esce dal letargo nel finale il San Vitaliano. Uno due al limite dell’area tra Cutolo e Borrelli che calcia: Giallaurito para (35’). Al tiro anche Picardi che non impensierisce il pipelet vitulatino (42’). All’intervallo è 2-0 per il Vitulazio.
SECONDO TEMPO. Ad inizio ripresa pressing ospite ma De Lucia rende tutto evanescente, realizzando in diagonale la sua doppietta personale. Per la volpe vitulatina quarto sigillo in campionato (53’). L’allenatore ospite Domenico Santonastaso striglia la squadra ed al 64’ Borrelli riapre la gara, sfruttando un cross dalla destra di Picardi. E’ il goal che rivitalizza la squadra ospite ma l’illusione dura poco. Al 72’ infatti Fabozzi riceve palla da sinistra, se ne va in azione personale e chiude il discorso. Nel finale napoletani desiderosi di riaprire il match con conclusioni imprecise ma il predominio territoriale è dei padroni di casa, con la diga difensiva guidata da Guido Cuccari e Masturzo che fa buona guardia. Al triplice fischio è festa per i rosanero che festeggiano il ritorno alla vittoria.
Tabellino: VITULAZIO-SAN VITALIANO = 4-1 parziali: 2-0; 2-1)
VITULAZIO: Giallurito, Fisio, Cervo (22’ Di Donato), Liccardi, Masturzo, Cuccari Guido, Ferraro, Aiello, De Lucia (85’ Cirelli), Diglio, Fabozzi. In panchina: Perrotta, Sinacra, Abate, Cuccari Raffaele, Carbonaro. Allenatore: Giuseppe Rosi
SAN VITALIANO: Sodano Vincenzo, Bilotti (68’ Busiello), De Luca, Massimo, Salvatore (57’ Montagnolo), Monda, Picardi (50’ Valletta), Liguoro (80’ Guarino), Borrelli, Cutolo, Molino (76’ Buccelli). In panchina: Sodano Christian, Esposito. Allenatore: Domenico Santonastaso
RETI: 6’ Liccardi (V), 10’ De Lucia (V), 53’ De Lucia (V), 64’ Borrelli (S), 72’ Fabozzi (V)
ARBITRO: Liberato Maione della sezione di Ercolano (assistenti: Luigi Porcelli di Benevento ed Andrea Mallardo di Napoli)
NOTE: Ammoniti: Liccardi (V); Monda, Liguoro, Borrelli, Molino (S). Spettatori: 100 circa