CASAGIOVE – Vincere per dimenticare un avvio di stagione complesso e dare una svolta al proprio campionato. Tale doppio intento accompagna l’Hermes Casagiove nello scontro salvezza di domattina alle 10.30 contro il Casamarciano, allo stadio “Comunale” di Curti. Si affrontano le ultime due della classe, i giallorossi penultimi con tre punti e l’ultima Casamarciano con due punti racimolati. Ragion per cui Legnante & soci non possono fallire la partita di domani ed hanno bisogno della vittoria per rialzare il morale.
Alla vigilia del match, l’allenatore Angelo Valerio carica i suoi ragazzi: “Sicuramente mi aspetto una partita gagliarda, con tanta aggressività, voglia e fame di vincere. Dobbiamo entrare con la concentrazione giusta, mettendo in pratica una partenza vivace sin dal primo istante. Con onestà non conosco il Casamarciano, ho visto gli ultimi risultati e loro a differenza nostro hanno fatto due risultati sul campo, contro l’Olimpia Casalnuovo che battevano 2-0 prima di essere acciuffati, e contro la Virtus Liburia che è una squadra ostica. Domenica scorsa, invece, hanno perso col punteggio di 2-1 contro il Cimitile che è una signora squadra, quindi rispetto all’inizio sono migliorati molto”.
Per tutta la settimana grande concentrazione nell’intero ambiente: “Avverto attenzione massima. Partendo dal presupposto che ci siamo allenati in modo eccezionale, professionale, con voglia e determinazione negli atteggiamenti, nella testa di tutti c’è consapevolezza che questa gara è fondamentale per il futuro. Sarà una partita difficile, in cui bisogna portare a casa un risultato positivo. Una prestazione positiva sarà sinonimo di un grandissimo attaccamento alla maglia, ai colori ed alla società”.
Dopo sette giornate l’Hermes Casagiove può rallegrarsi per il recupero di tutti gli atleti in organico, fatta eccezione per Cioffi influenzato. Senza infortuni e squalifiche, Angelo Valerio ha finalmente libertà di scelta: “Sembra un caso che il destino, in una delle partite più complicate e più importanti, ci dà la possibilità di avere a disposizione tutta la rosa. Finalmente posso fare delle scelte non per forza obbligate. Domani ognuno si deve prendere le proprie responsabilità, non ci sono scuse: dobbiamo vincere”.
DOMENICO VASTANTE
UFFICIO STAMPA A.S.D. HERMES F.C. CASAGIOVE